COMUNICATICONSIGLIO COMUNALECRONACANEWSPaesi EtneiPOLITICA

Camporotondo, “Liberi e Forti” sulle ultime vicende:”Battersi”

La situazione amministrativa camporotondese è stata dominata dall’azzeramento della giunta comunale avvenuto, con la riconferma di quasi tutti i componenti e il gruppo di opposizione “Liberi e Forti per Camporotondo” si è interrogato su queste ultime settimane municipali.

La nota di Liberi e Forti per Camporotondo

Il gruppo “Liberi e Forti per Camporotondo” ha assistito in questi dieci giorni a un teatrino politico che, purtroppo, non ha nulla di divertente per il futuro di Camporotondo. La tanto sbandierata revoca della giunta, presentata come un atto di coraggio e di volontà di cambiamento, si è risolta in una mera operazione di facciata. Ci ritroviamo oggi con una giunta pressoché identica a quella di prima, con le stesse deleghe e, di conseguenza, con le stesse criticità che hanno paralizzato la nostra comunità per ben due anni. Il silenzio imbarazzato che ha avvolto i banchi della maggioranza nell’ultimo consiglio comunale è la plastica rappresentazione del malcontento interno e della consapevolezza di aver offerto ai cittadini un’illusione di rinnovamento. Il nostro gruppo consiliare, “Liberi e Forti per Camporotondo“, aveva già espresso con forza, nella seduta del 31 marzo, un giudizio severo sull’operato di questa amministrazione. Abbiamo evidenziato con chiarezza gli innumerevoli errori, le mancate risposte ai bisogni reali della popolazione e una gestione del potere più orientata a logiche di parte che al bene comune.
La sostituzione di un solo assessore non può e non potrà cancellare le profonde lacune gestionali e la mancanza di una visione strategica che hanno caratterizzato questi due anni. Chi ha la responsabilità di amministrare ha un dovere sacro: quello di lavorare con impegno, di ascoltare e rispettare le diverse opinioni e, soprattutto, di non utilizzare le nomine e le revoche come semplici pedine in un gioco politico sterile e dannoso per la collettività. Purtroppo, Camporotondo è ostaggio, da troppo tempo, di scelte improvvide di questa amministrazione, incline a concentrarsi su sterili battaglie politiche e, spesso, su affermazioni distanti dalla verità. Noi, come forza di opposizione costruttiva e responsabile, abbiamo sempre cercato di invertire questa tendenza, proponendo iniziative concrete e tentando di correggere la rotta di un’amministrazione che, nella migliore delle ipotesi, si è dimostrata disattenta alle esigenze del territorio e dei suoi abitanti. Il mandato che i cittadini ci hanno affidato con il loro voto è un impegno serio che onoriamo con rispetto per le regole democratiche e per l’intera comunità di Camporotondo.
Non ci faremo condizionare da metodi che non ci appartengono, da logiche di potere autoreferenziali o da una politica basata sulla propaganda e sulla denigrazione dell’altro. Continueremo a vigilare, a denunciare le inefficienze e a proporre alternative concrete per un futuro migliore per il nostro paese.
Questa riconferma, di fatto, di una giunta che ha dimostrato i propri limiti, non ci scoraggia, anzi, rafforza la nostra determinazione a essere la voce di quei cittadini che desiderano un cambiamento vero e una politica al servizio della comunità, non delle ambizioni personali di pochi. Camporotondo merita di più e “Liberi e Forti continuerà a battersi affinché questo accada
“.

FOTO DI REPERTORIO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio