
Enzo Falzone presidente regionale Coni
Cambio di vertice alla presidenza regionale siciliana del Coni: il vice Enzo Falzone diventa presidente, coronando il traguardo di una lunghissima carriera dirigenziale in ambito sportivo.

Chi è Enzo Falzone
Nato da una formazione salesiana, diventò nel 1989 consigliere provinciale Fipav, divenendo poi nel 1996 fino al 2008 presidente provinciale della stessa, per andare dal 2008 al 2016 alla presidenza regionale pallavolistica; se da un lato la Fipav è stata la “sua” federazione, anche il Coni ha influito nella sua carriera: dal 1998 al 2000 membro della giunta provinciale Coni, vicepresidente vicario dello stesso dal 2000 al 2012, fino al 2013 dove diventò vicepresidente regionale con il “vicariato” nel 2021, piuttosto che la presidenza del Comitato regionale Sicilia della Fih; numerosi sono i riconoscimenti individuali vinti che fanno ulteriormente la sua una grande carriera di successo.


Il nuovo esecutivo
Il neo presidente eletto avrà i seguenti nomi nella sua giunta regionale: Sergio D’Antoni (presidente uscente), Sergio Parisi, (presidente Fin), Sandro Morgana (presidente Figc Lnd Sicilia), Maria Monisteri (delegata Coni Ragusa), Sandro Pagaria (presidente regionale Figh), Maria Cristina Correnti (presidente regionale Fip) e Fabio Gioia (presidente regionale Asc).
La soddisfazione del neo incaricato Enzo Falzone
“Sono emozionato perché ricevere il riconoscimento del mondo sportivo mi stimola a dare il massimo.
Sarà fondamentale il gioco di squadra, puntare su una programmazione chiara. Tutti insieme lavoreremo per fare bene e dare il massimo. Come successo in questi anni e in continuità con il lavoro da Sergio D’Antoni. Dedico questa elezione a mia moglie Cristina, mia figlia, chi ha sempre creduto in me, a chi mi è stato accanto in tutti questi anni e a chi condivide i valori autentici dello sport“.