CRONACANEWSPOLITICASindacati

Insediato il nuovo consiglio Odg Sicilia: Mannisi presidente

Insediato il nuovo organigramma regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia: presidente il noto giornalista catanese Concetto Mannisi, vicepresidente la giornalista messinese Laura Simoncini, segretario Filippo Mulè, tesoriere un altro volto prestigioso del mondo del giornalismo catanese, cioè Daniele Lo Porto; fondamentale anche la costituzione del Collegio dei Revisori con presidente Vittorio Corradino, Salvatore Messina, Roberto Immesi.

La soddisfazione del neo presidente Concetto Mannisi

“Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto nuovamente in consiglio e, naturalmente, quelli che mi hanno indicato come presidente. Ci sarà da lavorare tantissimo ma, come sa chi mi conosce, il lavoro non mi ha mai spaventato. L’Ordine deve tornare a essere la casa di tutti per meglio affrontare le sfide che interessano la categoria dei giornalisti, di chi fa questo mestiere, anche al fine di respingere gli attacchi di chi prova a minare le basi della professione e a renderci poveri e ricattabili. Non sarà facile ma ci proveremo, assieme a tutti gli altri consiglieri professionisti e pubblicisti, dialogando col sindacato e con grande senso di responsabilità. Per questo ho anche chiesto a diversi colleghi che hanno affrontato l’ultima tornata elettorale su uno schieramento contrapposto a quello di Controcorrente, squadra di cui sono orgoglioso di fare parte, di continuare a impegnarsi al nostro fianco e persino di mantenere gli incarichi loro attribuiti nel precedente mandato. Quindi da una maggioranza diversa dalla nostra. L’Ordine deve essere la casa di tutti. E che non siano solo parole“.

I complimenti di Assostampa Catania

L’elezione di Mannisi, esponente di riferimento della nostra organizzazione, rappresenta un segnale importante per l’avvio di un percorso comune con Assostampa che finora ha affrontato da sola i tanti problemi che da tempo ormai affliggono la categoria. La sua competenza sarà fondamentale per garantire una rappresentanza efficace e attenta alle esigenze dei colleghi. Sono certo che il nuovo consiglio, sotto la sua guida, lavorerà con impegno per tutelare i diritti di tutti i giornalisti siciliani e saprà affrontare le tante sfide che riguardano la nostra professione”.

I complimenti dell’Ucsi Sicilia

Siamo onorati di potere dare un contributo attraverso la nostra segretaria regionale Ucsi, Laura Simoncini, alla quale è stato affidato un ruolo di prestigio come la vicepresidenza dell’Ordine, e Daniele Lo Porto, neo tesoriere dell’Ordine anche lui in Ucsi, segno di un’attenzione nei confronti dei colleghi e, più in generale, dei giornalisti cattolici che in Concetto Mannisi individuano un autentico punto di riferimento, per il suo impegno e per la sua storia”.

I complimenti di Ussi Catania

L’Ussi Catania esprime le più sentite congratulazioni a Concetto Mannisi, eletto oggi a Palermo, nella sede di via Bernini, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Si tratta di un riconoscimento prestigioso per un professionista di grande valore, da sempre impegnato nella difesa della deontologia e della qualità dell’informazione. Determinante il suo contributo nel sindacato, ricoprendo il ruolo di vice segretario regionale e guidando con competenza e passione il gruppo “ControCorrente“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio