
Abbandono di rifiuti a contrada Cubba con intervento Polizia Locale, la soddisfazione di Vazzano:”Tolleranza zero”
La Polizia Locale di Misterbianco si distingue ancora in positivo per l’operato svolto, questa volta un caso riguardante il territorio di contrada Cubba.
La dinamica dell’accaduto
Il 9 aprile 2025 la Polizia Locale di Misterbianco, coordinata dal comandante dottor Saverio Virgilio, ha accertato in flagranza di reato un soggetto già noto agli operanti intento a scaricare rifiuti da un veicolo condotto dallo stesso; nella fattispecie abbandonava sul territorio comunale rifiuti speciali pericolosi contenenti concentrazioni di sostanze inquinanti pari a circa 50 latte di pittura e vernice di scarto contenenti solventi oltre a scarti edili. Stante quanto sopra il soggetto è stato accompagnato presso il Comando di Misterbianco dove è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata, pena prevista dell’arresto da sei mesi a due anni e ammenda fino a 26.000 euro, inoltre gli operatori di Polizia Locale hanno sottoposto a sequestro penale preventivo il sito e il veicolo utilizzato.

La soddisfazione dell’assessore comunale Alberto Vazzano
L’assessore alla Polizia Locale Alberto Vazzano, ringrazia “l’operato di tutto il Comando per l’importante operazione effettuata, sottolineando ancora una volta quanto sia importante la tutela dell’ambiente e il rispetto delle regole. L’amministrazione ha adottato da tempo tolleranza zero contro chi sporca la nostra Città e per questo, andremo dritti verso questa strada“.
FOTO IN EVIDENZA DI REPERTORIO