Calcio

Un goal per la solidarietà XVII edizione

È andata in scena ieri la XVII edizione di “un goal per la solidarietà”. Al “Massimino” presenti gli alunni di tutte le scuole del catanese e non solo. Quest’anno è stato messo in evidenza un tema particolarmente importante per i giovani, il bullismo, con tanto di protagonista iniziale l’arbitro Alfonzetti, vittima della meschina aggressione subita qualche settimana fa.

Con carisma ed entusiasmo ha presentato l’evento l’ottimo Ruggero Sardo coadiuvato dal direttore dei lavori e organizzatore dell’evento Luca Napoli. Madrina dell’evento Samira Lui, presenti anche le istituzioni con il padrone di casa, il sindaco Enrico Trantino, che ha dato il via alla manifestazione con tanto di effetti speciali dopo l’inno di Mameli.

Mondo dello spettacolo, giornalisti, membri delle istituzioni e calciatori rinomati, uniti per lanciare un messaggio chiaro e di solidarietà nei confronti di tutte le vittime di quelle circostanze che non dovrebbero esistere in un mondo contemporaneo che mette al centro il benessere delle persone e soprattutto dei giovani.

Nazionale Artisti TV, All Stars Siciliane, Dream Team e Nazionale Giornalisti le formazioni ufficiali che hanno giocato e partecipato. A bordocampo presenti anche alcune figure del Catania Fc come Sturaro e Allegretto.

La giornata ha visto anche alcuni momenti amarcord per gli amanti del Catania ’46 con Pantanelli, Marchese, Baiocco, Oliveira, Legrottaglie, Capuano.

Aspettative soddisfatte in termini di presenze con le tribune piene, di cui la A al completo, e le curve che nella loro totalità hanno risposto bene all’invito alla solidarietà mostrando una presenza consistente.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio