
Il calcio a cinque nell’area catanese ed etnea è sì rappresentato dalla scudettata Meta Catania, ma anche da tante realtà che rendono forte il movimento: è il caso del Città di Aci Sant’Antonio che è stato promosso in Serie C2 dopo soltanto una stagione di vita.

Il percorso trionfale
Il percorso ha visto già una grande prestazione in semifinale contro l’Aci Galatea finendo per 6-4 in favore della formazione santantonese del tecnico Mario Quattrocchi e del capitano Alfio Basile che ha realizzato 32 reti stagionali; giunti in finale pareggiano contro l’Atletico Militello, con un pari per 6-6 che premia i biancazzurri per miglior stagione regolare, coronando una stagione trionfale.


Le dichiarazioni dei protagonisti
Queste sono le dichiarazioni del tecnico biancazzurro Mario Quattrocchi:
“Orgoglioso di questo gruppo, abbiamo portato in alto il nome del nostro paese, con umiltà e sacrificio. E questo è solo l’inizio“.
Queste quelle del dirigente responsabile Simone Indelicato:
“Abbiamo compiuto un’impresa. Nessuno ci dava per favoriti, ma con il lavoro quotidiano e un forte senso di appartenenza abbiamo dimostrato quanto vale questo progetto. Ora vogliamo continuare a crescere“.