ConferenzeCronacaCulturaEventiIonicaNotizieReligioneSanti variStoria

Piedimonte ricorda Pino Puglisi: dal 23 al 27 maggio

La comunità di Piedimonte Etneo accoglierà dal 23 al 27 maggio la reliquia del Beato Don Giuseppe Puglisi, vittima della mafia nel 1993, con una folta programmazione in merito.

La locandina della programmazione

Il convegno del 24 maggio

Il convegno del 24 maggio con tema “Beato fra i mafiosi: la testimonianza evangelica di Don Pino Puglisi nell’educazione alla legalità” si svolgerà nella chiesa dell’Immacolata al convento con ospiti il vescovo di Acireale Antonino Raspanti, il magistrato e consigliere della Corte di Cassazione Giovanbattista Tona, la docente allieva del Beato Rosaria Cascio, moderatore il docente e giornalista e direttore dell’Ufficio regionale per la Pastorale scolastica e universitaria Marco Pappalardo.

Il parroco Mario Gullo (foto di repertorio)

Le dichiarazioni del parroco Mario Gullo

Siamo impegnati da diversi anni nel promuovere la legalità e siamo lieti di annunciare l’arrivo della Reliquia del martire Beato Don Giuseppe Puglisi. Accoglieremo con gioia tutti coloro che desiderano venerare questo testimone del Vangelo, il quale ha sconfitto il male della mafia con la sua fedeltà al
Signore
e il suo amore per i suoi fratelli
”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio