CataniaCronacaEconomiaNotizieScienze

Visita della Forestale al Maas. Ferlito: “Sinergia completa”

Visita istituzionale al Maas da parte del Corpo regionale della Forestale, per via del presidio del Noras, alla presenza della comandante Lucia Ferlito.

Il presidente del Maas Emanuele Zappia (foto di repertorio)

Le dichiarazioni del presidente del Maas Emanuele Zappia

Confermiamo la validità dell’esperienza con il Corpo Forestale, abbiamo destinato un locale all’interno della struttura, contiamo di rafforzare i controlli per garantire qualità alla merce che transita dalle nostre strutture mercatali”.

Uno dei controlli avvenuti al Maas

Le dichiarazioni della Comandante del Corpo Forestale Lucia Ferlito

In questi primi mesi di sperimentazione ha dato ottimi frutti, circa 12 tonnellate di prodotti
ortofrutticoli sono state sequestrate, poiché non in regola e trattati da una società fantasma. Possiamo contare ad una sinergia completa ed efficace con i vertici ed il Cda del Maas, ciò facilità il nostro compito
”.

Le dichiarazioni del direttore area mercatale Mario Indaco

Stiamo mettendo ordine nel settore. Tutta la merce è tracciata, con i controlli a campione, miglioriamo il servizio e la qualità dei prodotti. Ovviamente sia la merce in entrata che quella in uscita, deve rispondere ai canoni previsti dalla legge, senza tralasciare alcun dettaglio. Ci sentiamo confortati dalla presenza della Forestale che garantisce legalità e tutela dei consumatori finali, poiché possiamo contare sul nucleo in maniera continuativa. Reprimere situazioni di illegalità rappresenta per noi tutti, motivo di orgoglio e di qualità”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio