MisterbiancoSportSport combattimento

Fabrizio Fisichella 1o nella Coppa del Mondo Junior a Suhl: 42/50

Dopo i successi uboldesi dello scorso anno, continuano i progressi per il giovane tiratore a volo misterbianchese Fabrizio Fisichella, che giunge primo nella Coppa del Mondo Junior con 42 su 50 (finale ad un colpo) nel trap maschile in terra tedesca a Suhl.

Da sinistra a destra: Martina Montani, Fabrizio Fisichella (foto pagina Facebook Fitav)

I risultati ottenuti

Nelle qualificazioni mondiali nel trap maschile egli ha incominciato con un incredibile 123 su 125 tiri (al meglio dei due colpi); dopodiché, la Coppa del Mondo Junior in Germania ha visto il giovanissimo siciliano vincere la gara maschile di disciplina con un 42 su 50 (finale con un colpo); per l’atleta misterbianchese successo anche in modalità mista con il Bronzo ottenuto in coppia con Martina Montani nel Mixed team con un punteggio di 38 su 50 battendo la coppia francese Chloe Dutang e Paul Bayard, giunti sempre con 38 su 50, ma con un +1 invece del +2 dei nazionali italiani.

Il podio a Suhl (foto pagina Facebook Fabio Fisichella)

Il post social

Per celebrare la vittoria del proprio figlio, il padre Fabio ha scritto il seguente post su una pagina social:

Dopo tanti anni di sacrifici, mio figlio Fabrizio Fisichella ha vinto l’Oro nella World Cup Junior 2025 tenutasi a Suhl. Dopo una grandissima performance alle qualificazioni con un bel 123/125, ha continuato a dimostrare la sua tenacia nella finale a un colpo, chiudendo con 42/50 e aggiudicandosi il primo posto. Sono orgoglioso di te, ti sei meritato questa vittoria dando tutto te stesso dimostrando determinazione e tecnica. Doveroso ringraziare una persona speciale, che ha fatto crescere negli ultimi due anni Fabrizio, permettendogli tante vittorie di cui quest’ultima certamente la più importante. Grazie a Daniele Lucidi, sei un grande coach e una bella persona“.

FOTO IN EVIDENZA PAGINA FACEBOOK FABIO FISICHELLA


Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio