“Giornata no-slot” a Caltagirone: Asp Catania e 11 scuole in provincia al contrasto del gioco d’azzardo patologico
Si conclude il 22 maggio il Progetto di Prevenzione del Gioco d’Azzardo Patologico (Gap) con la “Giornata no slot” promosso dall’Uoc Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche con la Direzione Sanitaria dell’Asp Catania.
La “Giornata no slot”
La “Giornata no slot” è stata organizzata dal Ser T di Caltagirone e si svolgerà a partire dalle 9:00 alla Città dei Ragazzi “Luigi Sturzo” di via Madonna della Via; previste attività specifiche e stands informativi gestiti dagli studenti che hanno partecipato al progetto, al quale ne hanno preso parte trentuno istituti scolastici della provincia con 5.263 studenti con il 54% femmine e il restante 46% maschi in età tra i tredici e i diciotto anni. In onguna di queste scuole, le otto equipe multidisciplinari istituite presso i Ser T aziendali, hanno realizzato interventi di formazione e o informazione con studenti, docenti e genitori, nei quali è stato avviato anche lo Sportello di ascolto Gap.
Sono stati avviati gruppi psico educativi per giocatori problematici e per i familiari e un Ambulatorio Gap, sito in via Pasubio a Catania. Per questi servizi è possibile chiamare gli appositi recapiti telefonici.
Un commento