Associazioni e istituzioni affrontano il tema del 3o settore:”Affrontare le sfide sociali”
Il 29 giugno alle 17:00 nella Sala convegni “Alice Anderhub” Aias Acireale di via Lazzaretto si terrà un incontro dal titolo “Terzo Settore: locomotiva etica e produttiva del paese“, per una riflessione sullo scopo sociale di quest’ultimo.
I relatori del convegno
Il convegno è stato organizzato dalla Fondazione Maria Barbagallo e dalla Lad (L’Albero dei Desideri) con il patrocinio dell’Aieop (Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica).
I relatori invece saranno i seguenti: il direttore generale della Fondazione Angelini Gigi De Palo, il presidente di Aieop Arcangelo Prete, la viceministro del Lavoro e Politiche sociali Maria Teresa Bellucci, i sindaci di Catania e Acireale Enrico Trantino e Roberto Barbagallo, il vescovo di Acireale Antonino Raspanti.
L’inaugurazione di un nuovo parco giochi
Sempre il 29 giugno ma alle 10:30 avverrà l’inaugurazione di un nuovo parco giochi nel giardino di Lad in via Filippo Paladino nel quartiere di Barriera e sarà intitolato alla nota giornalista catanese Maria Grazia Cutuli (assassinata nel 2001 in Afghanistan), con la presenza del sindaco Trantino e della ministro Bellucci.
Le parole del fondatore e presidente di Lad Emilio Randazzo e Cinzia Favara Scacco
Queste le dichiarazioni del fondatore di Lad Emilio Randazzo:
“È importante sviluppare una sempre maggiore sinergia tra imprese ed organizzazioni senza scopo di lucro appartenenti al terzo settore“.
Queste invece le conclusioni della presidente Lad Cinzia Favara Scacco:
“Questo nuovo modello permette di affrontare le sfide sociali da diverse angolazioni, utilizzando le risorse e le competenze di entrambi i mondi per sostenere lo sviluppo sostenibile ed il bene comune“.
Un commento