“Nuota con noi” 16ma edizione: “Inclusione a 360°”
Si è svolta l’ormai tradizionale gara di nuoto “Nuota con noi“, giunta alla sedicesima edizione, in una nota struttura balneare di Santa Tecla (frazione di Acireale), gara organizzata dalla Life Onlus con la Finp e il patrocinio comunale acese.
I risultati ottenuti
Al primo posto chiaramente ha prevalso lo scopo sociale e di inclusione, al di sopra persino dell’aspetto agonistico.
Questi sono i primi assoluti della sedicesima edizione “Nuota con noi“: primo assoluto maschile Fin Roberto Rizzo, primo assoluto femminile Fin Cristina Maodda, primo Finp 500 metri maschile Giuseppe Andrea Dibilio, primo Finp 1500 metri femminile Denise Fresta, primo Finp 1500 metri maschile Aldo Gioia, primo Finp 3000 metri Giacomo Di Santo.
Le dichiarazioni del presidente di Life Onlus Martino Florio
“Nuota con noi nasce dall’idea di realizzare l’inclusione a 360 gradi perché in acqua tutti gli atleti possono nuotare liberamente e sentirsi veramente alla pari, anche se ognuno concorre per la propria categoria. In particolare, quest’anno è stato entusiasmante vedere la partecipazione di tantissimi atleti, più del doppio rispetto agli anni precedenti, per cui mi sento molto soddisfatto del risultato ottenuto. Conclusa la manifestazione Nuota con noi, l’Associazione Life propone numerosi eventi estivi dedicati allo sport, all’inclusione e all’abbattimento delle barriere. Il prossimo 1 settembre, presso il porto turistico dell’Etna a Riposto, si svolgerà la sedicesima edizione di Una vita da Fiaba, con una sfilata inclusiva e tante premiazioni in favore di atleti e di coloro che si sono adoperati per l’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali”.
Un commento