Altro colpo Orizzonte: arriva Erica Hardy
L’Ekipe Orizzonte Catania guarda sempre più al “mondo anglosassone” e lo fa con un altro colpo in entrata, quello della pallanuotista canadese Erica Hardy, con esperienza già in campo europeo.
Chi è Erica Hardy
Nativa di Montréal classe 1996, Erica Hardy incominciò giovanissima in Canada a giocare in ambito giovanile dal 2010 in poi, anche in ambito studentesco con il Wagner College diventando miglior atleta della stagione 2018/2019 e centrare un piazzamento con la Nazionale canadese ai Giochi Mondiali Universitari del 2019; ma sarà con il trasferimento in Francia al Luc Métropole di Lilla, esperienza in cui ella “esploderà definitivamente”: quattro campionati consecutivi vinti in altrettante stagioni e tre Coppe di Francia tra il 2022 e il 2024; in più la pallanuotista ha deciso di scegliere la Nazionale francese, venendo convocata varie volte.
Le dichiarazioni della vicepresidente dell’Ekipe Orizzonte Catania Tania Di Mario
“L’incontro a Catania con Erica ci ha permesso di apprezzare molto anche le sue qualità umane. È venuta qui in una giornata per lei molto intensa, trasmettendoci subito grande positività in merito alla possibilità di giocare con noi. Anche questa è un’operazione di mercato molto importante per l’Orizzonte, in una delle stagioni più difficili per me e per la nostra società, poiché sentiamo sempre tantissimo la mancanza di Giuseppe La Delfa. Fino a pochi mesi fa avevo la fortuna di lavorare anche a trattative come questa con lui al mio fianco e invece la sua assenza ha aumentato il peso del lavoro da portare avanti. Non è stato affatto semplice, ma come sempre ci impegniamo tutti a ispirarci a quello stile Orizzonte in cui lui ha sempre creduto“.
Le dichiarazioni della pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Erica Hardy
“Sono molto entusiasta di entrare a far parte della famiglia dell’Orizzonte. Dopo aver visitato la squadra a Catania sapevo che avrei firmato con loro. Ho trovato un ambiente accogliente e adorabile e anche se non parlo italiano sono felice di apprendere e abbracciare la cultura siciliana. La squadra ha talenti incredibili sia dentro che fuori dall’acqua, con uno staff tecnico straordinario da cui non vedo l’ora di imparare. L’Ekipe Orizzonte è uno dei club più famosi e conosciuti in Europa, quindi sono contentissima di entrare a far parte di questa squadra davvero speciale e di avere l’opportunità di aiutarla a raggiungere gli obiettivi della prossima stagione, mettendo a disposizione il mio stile di gioco esplosivo e dinamico“.
Un commento