Il mondo dei fumetti e dei videogiochi cresce sempre di più, ad esempio dal 6 all’8 settembre si terrà alla Villa Belvedere di piazza Indirizzo ad Acireale “Aci Comics & Games“, fiera del fumetto, del gioco, della cultura pop.
I personaggi presenti ad Aci Comics & Games
Ci saranno molti ospiti noti del settore tra i quali: Ricky e Dadda (Riccardo Dose e Daniel D’Addetta), Il Masseo (Edoardo Magro), Federic (Federico Profaizer), Riccardo Suarez e Rossa Caputo, Gianluca Iacono e Patrizia Scianca.
Presenti alla conferenza stampa a Palazzo di Città il presidente di “Aci Comics & Games” Giuseppe Mantegna, il sindaco Roberto Barbagallo, l’assessore comunale con delega alla Cultura Enzo Di Mauro e il consigliere comunale Alfio Messina.
Le dichiarazioni del presidente di Aci Comics & Games Giuseppe Mantegna
“Fumetti, giochi e videogiochi, cosplay, spettacoli, tornei, gare, esibizioni, meet & greet, aree a tema e tantissimi ospiti pronti per offrirvi tre giornate entusiasmanti e ricche di divertimento. Non sono Acese, ma ho scelto Acireale perché questa città vuole crescere. L’amministrazione ha dato vita a un circuito di eventi che attirano gente da tutta la Sicilia e crede in Aci Comics e ci sostiene anche nel corso dell’anno, coinvolgendoci nelle attività collaterali del Carnevale organizzate dalla Fondazione”.
Le dichiarazioni del sindaco di Acireale Roberto Barbagallo
“Settembre inizia con tante belle iniziative il Teatro Città, la Fiera dello Jonio e Aci Comics. I ragazzi di Aci Comics tornano nella nostra città e noi continuiamo a puntare su questa manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi per una tre giorni all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Tanti ospiti, attività e associazioni da tutta la Sicilia sono già un segnale di crescita importante per Aci Comics. Tra la Fiera delle Jonio e Aci Comics sarà un altro fine settimana vivace e ricchissimo per Acireale, ci prepariamo ad accogliere non solo tanti visitatori nel centro storico, ma anche tantissimi giovani alla Villa Belvedere”.
Le dichiarazioni dell’assessore comunale alla Cultura Enzo Di Mauro
“Abbiamo organizzato la prima edizione appena insediati, in tempi strettissimi. Quest’anno gli organizzatori hanno avuto il tempo di lavorarci al meglio e sappiamo già che c’è grande interesse per l’evento, che sarà molto apprezzato”.
Le dichiarazioni del consigliere comunale Alfio Messina
“Sono certo che grazie all’impegno e alla collaborazione quest’anno raddoppieremo le presenze”.