Nuovi dirigenti delle aziende ospedaliere catanesi: i neo incaricati
Nuovi dirigenti per le aziende ospedaliere catanesi: nuove direzioni strategiche per l’Asp Catania, per l’Ao Cannizzaro e nuovo direttore sanitario per l’Arnas Garibaldi.
I neo dirigenti
La nuova direzione strategica dell’Asp Catania
Il manager di Asp Catania Giuseppe Laganga Senzio sarà affiancato dalla direttrice amministrativa Tamara Civello e dal direttore sanitario Giuseppe Angelo Reina.
Così Giuseppe Laganga Senzio commenta l’ingresso dei due nuovi incaricati:
“Conosco le doti umane e professionali di entrambi e sono certo che insieme sapremo affrontare le numerose sfide che ci attendono e rispondere alle attese di salute della popolazione. Il nostro sarà un lavoro di squadra integrato, coeso e con una forte visione condivisa. Fra gli obiettivi di programmazione regionale e aziendale sui quali siamo già molto concentrati, evidenzio: l’abbattimento delle Liste d’Attesa, il miglioramento del funzionamento dei Pronto Soccorso, la digitalizzazione dei servizi, la riorganizzazione del Cup e l’implementazione del SovraCup regionale, l’integrazione ospedale territorio e, in coerenza con gli obiettivi del Pnrr, la completa attivazione della nuova rete territoriale, dalle Cot alle Case e agli Ospedali di Comunità. Sono sicuro che nel nostro lavoro potremo contare sulle numerose e riconosciute competenze aziendali e sul dialogo costruttivo e la sinergia con tutti gli stakeholders istituzionali“.
La nuova direzione strategica dell’Ao Cannizzaro
Il Direttore generale Salvatore Giuffrida dell’Ao Cannizzaro sarà affiancato dalla direttrice amministrativa Monica Castro e dalla direttrice sanitaria Diana Cinà, le delibere di nomina dureranno tre anni.
Mauro Sapienza direttore sanitario dell’Arnas Garibaldi
Il Direttore generale dell’Arnas Garibaldi Giuseppe Giammanco ha nominato l’epatolo Mauro Sapienza come direttore sanitario della stessa, dopo l’esperienza di primario di Medicina interna all’ospedale Umberto I di Enna.
Così commenta il neo incaricato:
“Il mio è un ritorno pieno di emozione, in quanto ho tanti ricordi legati al mio lavoro svolto per tanti anni tra le corsie del Garibaldi. Conosco gran parte dei professionisti che operano in questa azienda e, insieme, sapremo raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Soddisfazione anche da parte del manager Giuseppe Giammanco:
“Insieme al nuovo direttore sanitario affronteremo con maggiore forza e determinazione le sfide dei prossimi anni, proseguendo l’intenso lavoro sulla gestione delle Liste d’Attesa, quello sull’accoglienza nei Pronto Soccorso, la revisione della programmazione ospedaliera per il periodo 2024 – 2026, l’integrazione ospedale territorio per le funzioni correlate con gli obiettivi del Pnrr”.
FOTO DI REPERTORIO