“Carta dedicata a te”: le modalità di ritiro
I beneficiari della “Carta dedicata a te” potranno scaricare la lettera con codice identificativo, per poter ritirare la carta negli uffici postali di riferimento abilitati, sul sito ufficiale del comune di Catania con spid.
Le modalità possibili
Per coloro che non sono in possesso dello spid è possibile chiedere la copia della lettera all’apposito indirizzo email della carta solidale del comune, con un documento di identità indicando nome e cognome, codice fiscale e un recapito telefonico.
La cifra prevista annua è di 500,00 euro a nucleo familiare in un’unica soluzione rilasciata su una carta elettronica di pagamento di Poste Italiane denominata “Dedicata a te“; le carte assegnate sono 12.271 per beni di prima necessità di vario genere, il tutto a partire da questo settembre.
Per chi invece è già in possesso della carta, naturalmente non dovrà ritirarla, salvo smarrimenti; per l’utilizzo bisogna effettuare almento un pagamento entro il 16 dicembre prossimo per poter utilizzare la carta entro il termine massimo, cioè il 28 febbraio 2025, ovviamente negli esercizi commerciali aderenti.
FOTO DI REPERTORIO