ATTUALITA'CRONACANEWSSEGNALAZIONI

Smarrito 60enne sui Nebrodi, soccorso dai Vigili del Fuoco

Un sessantenne originario di San Pietro Clarenza è stato ritrovato e recuperato sui Nebrodi a cavallo tra Caronia e Capizzi, disperso mentre era andato alla ricerca di funghi.

L’episodio e la risoluzione di esso

Tutto è incominciato con l’intento di raccogliere i funghi in montagna (tipica usanza locale autunnale), ma l’aumento della nebbia ha causato lo smarrimento e il disorientarsi dentro il bosco, motivo per cui intorno alle 14:00 di ieri è stata lanciata l’allerta. Di conseguenza il compagno ha contattato il Nue 112 e nel frattempo sono partite le ricerche dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sant’Agata di Militello e del Reparto Volo di Catania e grazie all’intercettazione del segnale del cellulare essi sono riusciti a parlare telefonicamente con lui al fine di rintracciarlo.

Nonostante le cattive condizioni metereologiche il Reparto Volo di Catania con l’elicottero “Drago 142” è riuscito nell’operazione di recupero dell’individuo. Una volta che il soccorso è avvenuto, l’escursionista clarentino è stato affidato al personale sanitario per gli accertamenti di rito, con conclusione delle operazioni intorno alle 17:00.

FOTO DI REPERTORIO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio