COMUNICATICRONACASALUTESCIENZA

“Happy love day 2024”: Asp Catania su benessere e fertilità

Il 23 settembre il Servizio Materno Infantile dell’Asp di Catania organizza l’iniziativa “Happy love day 2024“, giornata nei Consultori familiari dedicata sulla salute sessuale e riproduttiva.

La definizione dell’Oms

Stato di benessere fisico, emotivo, mentale e sociale legato alla sessualità; non…Semplicemente l’assenza di malattia, disfunzione o infermità. La salute sessuale richiede un approccio positivo e rispettoso alla sessualità e alle relazioni sessuali, nonché la possibilità di avere esperienze sessuali piacevoli e sicure, libere da coercizione, discriminazione e violenza. Affinché la salute sessuale possa essere raggiunta e mantenuta, i diritti sessuali di tutte le persone devono essere rispettati, protetti e realizzati“.

L’iniziativa prevista

Nel corso della giornata le équipes multidisciplinari dei Consultori familiari di ginecologi, psicologi, assistenti sociali, ostetriche, svolgeranno le diverse attività in programma: prevista la proiezione di video e confronti sulla salute sessuale e riproduttiva; per gli adolescenti sono organizzati degli incontri dello “Spazio Giovani“, considerato che lo scorso anno più di 2.000 studenti della provincia di Catania hanno partecipato al progetto “Trust your body and follow me – Ascolta il tuo corpo e seguimi” per promuovere la conoscenza dei Consultori familiari che nel 2023 hanno svolto circa 20.000 prestazioni.

Per maggiori informazioni visitare il sito aspct.it nelle pagine dedicate agli argomenti in questione.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio