ASSOCIAZIONIATTUALITA'CRONACACULTURALIBRIMUSICANEWSPITTURA&ARTESPORTTEATRO

Scomparsa di Carmelo Santangelo, poliedrico adranita: 88 anni

Lutto per la città di Adrano: muore a 88 anni dopo una vita eclettica e piena di passioni Carmelo Santangelo, con cordoglio dell’intera provincia etnea.

Chi è stato Carmelo Santangelo

Classe 1936 e nativo di Adrano, Carmelo Santangelo si trasferì già giovanissimo a Catania dove poi viesse di lì in poi; impiegato nel cosidetto terziario, Santangelo però viene ricordato per gli svariati interessi che ha avuto durante la sua vita: dalle arti marziali (nello specifico il karate dove fu maestro al V Dan), partecipò alla realizzazione di documentari e principalmente la passione per la scrittura e il giornalismo, collaborando con svariate testate giornalistiche dell’isola, piuttosto che le onoreficenze di Cavaliere di Santa Teresa d’Avila e Commendatore di Castiglia d’Aragona.

Le parole dei colleghi di redazione

I colleghi della redazione con cui aveva ultimamente collaborato (nelle ultime annate) hanno lasciato il seguente messaggio:

Mancheranno le sue dritte di esperienza da maestro di vita qual era, Carmelo Santangelo non ha mai fatto mancare nè la sua saggezza, nè il suo appoggio a qualsiasi iniziativa proposta. Non sappiamo da dove incominciare per ringraziarlo per l’impegno e l’affetto profuso a tutti noi. Arrivederci Carmelo, siamo sicuri che altrove stai già dando miglioria a cos’hai trovato“.

La redazione di Media Channel Television si associa al cordoglio per Carmelo Santangelo.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio