GIUGLIANO : Barosi; Valdesi, Caldore, Minelli, La Vardera; De Rosa, Celeghin, Giorgione; Ciuferri, Njambè, Padula.
A disposizione: Russo, De Francesco, Scaravilli, Acella, De Paoli, Solcia, Masala, Baldè, Maselli, Nuredini, Peluso, D’Agostino.
Allenatore: Valerio Bertotto
CATANIA : Bethers; Quaini, Castellini, Di Gennaro; Guglielmotti, Sturaro, De Rose, Anastasio; Lunetta, Stoppa; Inglese.
A disposizione: Adamonis, Celli, Jimenez, D’Andrea, Verna, Luperini, Raimo, Carpani, D’Agata, Gega, Montalto, Forti, Ierardi.
Allenatore: Domenico Toscano
Stoppa (catania scheggia la traversa dopo 30 secondi)
Primo Tempo
Nel primo tempo della sfida tra Catania e Giuliano, il ritmo è stato altalenante, con episodi chiave che hanno inciso sul corso della partita. Al 20° minuto, il portiere del Catania ha dovuto lasciare il campo a causa di un duro colpo alla testa durante uno scontro di gioco, richiedendo un cambio immediato. L’uscita ha destabilizzato momentaneamente la difesa catanese, che ha cercato di riorganizzarsi rapidamente.
Poco dopo, al 28°, Stoppa ha sprecato una buona occasione per il Catania, sbagliando un cross sulla fascia sinistra dopo un assist di Castellini.
La svolta è arrivata al 35° minuto: Giorgione del Giuliano ha sfruttato un’indecisione della difesa del Catania e segnato il gol del vantaggio con un preciso tiro dal limite dell’area. Finisce così il primo tempo
Secondo Tempo
Al 47’, Inglese confeziona un’ottima azione e serve un pallone d’oro a Jimenez, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Pochi minuti dopo, al 50’, Stoppa e Anastasio costruiscono un’azione interessante, ma il tiro finale termina fuori. Al 51’, Anastasio mette in mostra la sua abilità con un dribbling che libera Verna, il quale insacca di piatto per il momentaneo pareggio del Catania.
Il Giugliano reagisce subito: al 53’, Inglese sfiora il raddoppio, ma Barosi si oppone brillantemente. Al 54’, una rapida ripartenza degli avversari viene fermata dalla difesa catanese. Tuttavia, al 56’, un errore difensivo di Anastasio in fase di costruzione consente a Njambe di segnare il 2-1 con un tiro imprendibile per Adamonis.
Il Catania cerca di riprendersi al 60’, con un tiro a giro di Masala, ma il portiere etneo è attento. Poco dopo, al 64’, Castellini commette un altro errore, ma Adamonis salva su Njambe. Il Giugliano continua a spingere e, al 68’, Balde entra in campo e viene subito ammonito. Poco dopo, al 80’, Balde segna il terzo gol per il Giugliano, allungando ulteriormente il vantaggio.
Il Catania non si arrende e al 84’, guadagna un rigore per un fallo su Montalto, che trasforma al 86’, riaprendo la partita. Gli etnei si lanciano all’attacco e al 88’, due azioni ravvicinate sotto porta non trovano il gol sperato. Al 89’, Celeghin viene ammonito per fallo su Sturaro.
Nei minuti di recupero, al 90’, punizione per il Catania, ma la barriera respinge. Balde, al 91’, fallisce incredibilmente a porta vuota. Le speranze del Catania si sono spente definitivamente al 96’, con l’ultimo tentativo su punizione respinto dalla difesa del Giugliano.
Si chiude con la prima sconfitta in campionato per il Catania in casa del Giugliano