ATLETICASPORT

Atletica, Cus Catania in Serie A Argento: 162 punti

Dal Campo ScuolaMartelli” di Livorno arriva la promozione in Serie A Argento per la prossima stagione per la Cus Catania di atletica leggera con le sue atlete.

Al centro la prima classificata Elisa Valenti

I risultati ottenuti

Le atlete hanno ottenuto un punteggio complessivo di 162 punti superando due compagini note come il Sisport Ssd di Torino e il Cus Cagliari, con il primo posto di Elisa Valenti nel salto triplo e di Emmija Ivule nei 400 ostacoli, secondo posto per Giorgia Prazza negli 800 e 1.500 metri e Patricija Jansone nel salto in alto e Auce Murniece nel getto del peso e lancio del disco, terza Alessia Carpinteri nei 200 metri.

Al centro la prima classificata Emmija Ivule

Le dichiarazioni del presidente del Cus Catania Luigi Mazzone

Le ragazze dell’atletica ci hanno abituato ai grandi risultati. E anche quest’anno non sono state da meno. Bravissime tutte, anche quelle che alla fine non hanno potuto gareggiare perché il risultato ottenuto oggi, corona il lavoro svolto da tutta la sezione nel corso della stagione. Una vittoria che, dopo i magnifici risultati ottenuti dalla nostra sezione neanche due anni fa, ci riporta a grandi livelli. La sezione di atletica è da sempre una delle punte di diamante del Cus Catania. Un plauso al lavoro svolto da tutti i tecnici, con il responsabile Nuccio Leonardi in prima linea, che hanno aiutato le ragazze nell’ottenimento della promozione”.

Le dichiarazioni del vicepresidente regionale Fidal Nuccio Leonardi

Le ragazze sono state eccezionali. Non si sono risparmiate. Hanno dato il massimo e anche di più. Hanno meritato la promozione perché sono state una squadra in pista e non solo. Sono orgoglioso di tutte loro e del lavoro svolto con i tecnici Di Mulo, Aparo, Maiori, Kozica, Ragusa, Gervasi e Ilze che ringrazio. Un particolare ringraziamento va al presidente Luigi Mazzone che ci sprona e supporta continuamente, senza frenare la crescita del progetto. Una promozione importante, davanti a svariate rappresentative cusine del territorio italiano che ci consegna alla Serie AArgento del prossimo anno”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio