MONDO SCUOLASPORT

Nuova sala scherma Cus Catania:”Cresciuto su queste pedane”

Dal prossimo 29 settembre il Cus Catania di scherma avrà la “nuova” sala apposita che debutterà nella prima prova di Qualificazione regionale Assoluti; la sala sarà sempre al PalaArcidiacono (palazzetto intitolato al noto schermidore olimpico catanese Angelo Arcidiacono).

Il taglio del nastro all’inaugurazione

Le dichiarazioni del presidente del Cus Catania Luigi Mazzone

Sono onorato di consegnare questa rinnovata sala. Io, sportivamente parlando, sono cresciuto su queste pedane da cui sono partiti grandi campioni del passato, non a caso l’impianto è intitolato ad Angelo Arcidiacono. Venendo al presente, l’anno scorso abbiamo chiuso al primo posto in Italia a livello giovanile nella spada. Abbiamo operato questo restyling nella costante sinergia con l’Università con soluzioni anche tecnologicamente avanzate. Questa è una sala scherma all’avanguardia“- successivamente Luigi Mazzone ha comunicato il gemellaggio con la Catania Scherma “È una storica società catanese. In passato c’è stato il brutto vezzo di dividersi, mentre lo stare insieme rafforza. Siamo tutti Catanesi e dunque abbiamo deciso di valorizzare le nostre realtà per allenarci e crescere insieme”.

Il momento in cui è stato annunciato il gemellaggio con la Catania Scherma

Le parole del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Catania Francesco Priolo

Da sempre Università e Cus Catania sono una cosa sola. Perché è bene che si sappia, che studiare nell’ateneo catanese non significa soltanto apprendere nozioni e acquisire competenze, ma crescere insieme con lo sport, con le attività teatrali, con tutte le altre attività culturali e di socializzazione, come avviene in una vera e propria comunità. Per noi oggi, il premio più grande è vedere gli occhi soddisfatti delle atlete e degli atleti, protagonisti del presente e, speriamo, campioni del futuro, che d’ora in poi potranno allenarsi più comodamente in questa nuova e modernissima ‘casa’, valorizzando insieme studio e sport”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio