CALCIOSPORT

Catania ribalta la Casertana: Tris di gol al Pinto per i rossazzurri

Casertana (4-2-3-1):

Zanellati; Falasca, Bacchetti, Gatti, Mancini; Damian, Collodel; Bakayoko, Proia, Carretta; Asencio.

A disposizione: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Salomaa, Matese, Bianchi, Rocca, Satriano, Capasso, Paglino, Deli, Iuliano 

Allenatore: Manuel Iori.

Catania (3-5-2):

Adamonis; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Guglielmotti, Carpani, Verna, Luperini, Lunetta; Stoppa, Montalto.

A disposizione: Bethers, Butano, Celli, Quaini, Gega, Forti, Inglese, Jimenez , Ierardi, Raimo, D’Andrea 

Allenatore: Domenico Toscano.

Primo tempo:

Il Catania parte con intensità e determinazione, ma la partita è subito caratterizzata da una serie di interruzioni a causa dei numerosi falli a centrocampo: nei primi sette minuti, l’arbitro ferma il gioco cinque volte. L’infortunio di Lunetta all’11’ costringe Toscano a un primo cambio forzato, con Ierardi che prende il suo posto. La prima occasione arriva al 12′, quando Stoppa, dopo una fuga in velocità, serve Guglielmotti che entra in area ma spara alto.

Nonostante l’iniziativa degli ospiti, è la Casertana a sbloccare il risultato al 17′. Mancini, su un lancio dalle retrovie, sorprende la difesa catanese e batte Adamonis con un sinistro preciso. Il Catania però non si lascia intimorire e al 20′ va vicino al pareggio con Luperini, che raccoglie un cross di Guglielmotti e conclude verso la porta, ma Zanellati si oppone con una grande parata. La squadra di Toscano prende sempre più il controllo del gioco e, al 28′, trova finalmente il pareggio: Anastasio dalla sinistra crossa per Guglielmotti, che controlla e con un tiro potente sotto la traversa firma l’1-1.

Secondo tempo:

Nel secondo tempo, entrambe le squadre effettuano cambi tattici e provano la ribalta cercando di prendere il controllo del match. Tuttavia, le occasioni da gol scarseggiano. Al 10′, dopo una serie di rimpalli, Damian tenta la conclusione per il Catania, ma il suo tiro finisce a lato. La partita rimane bloccata fino al 35′, quando Anastasio, ancora protagonista sulla fascia sinistra, serve un pallone perfetto in area per Jimenez, che di piatto realizza il 2-1 e completa la rimonta rossazzurra.

Nel recupero, Jimenez si rende ancora decisivo, fornendo un assist preciso per Inglese al 47′. L’attaccante chiude la partita con un gol che fissa il punteggio sul 3-1, consolidando la vittoria del Catania che ribalta tutto. Con questo successo, i rossazzurri allungano la loro striscia positiva e si avvicinano alla vetta della classifica.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio