CALCIO

Il Catania strapazza l’Altamura

CATANIA (3-4-1-2): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro (VC), Castellini (C); Guglielmotti, Verna, Carpani, Anastasio; Jimenez; Stoppa, Inglese.

A disposizione: Butano, Torrisi, Gega, Quaini, Celli, Raimo, Lunetta, Forti, Luperini, D’Andrea, Montalto.

Allenatore: Toscano


TEAM ALTAMURA (3-5-2): Pane; De Santis, Gigliotti (C), Siletti; Mane, Rolando (VC), Franco, Dipinto, Peschetola; Molinaro, Leonetti.

A disposizione: Viola, Acampa, Andreoli, Grande, Minesso, D’Amico, Bumbu, Palermo, Poggesi, Sabbatani, Simone.

Allenatore: Di Donato

Primo tempo

Il Catania parte subito forte, dimostrando fin dalle prime battute di volere il risultato pieno. La squadra si dimostra compatta e determinata, trovando il vantaggio già al 15’. È Carpani a sbloccare la gara, capitalizza al meglio un’azione ben orchestrata dalla fascia destra.

Il Team Altamura cerca di reagire, ma gli etnei gestiscono bene le fasi di gioco, chiudendo gli spazi e impedendo agli ospiti di rendersi pericolosi. La pressione offensiva del Catania non si abbassa, e al 34’ arriva il raddoppio: Inglese, ben posizionato in area, conclude un’azione corale con un tiro preciso che batte il portiere avversario, portando il risultato sul 2-0.

Il doppio vantaggio permette ai rossazzurri di amministrare con tranquillità il finale della prima frazione, chiudendo il primo tempo con il controllo totale della partita.

Secondo Tempo

Nella ripresa, il Catania abbassa leggermente i ritmi, adottando un atteggiamento più conservativo, ma senza mai rinunciare del tutto a cercare il terzo gol. Il Team Altamura prova ad approfittarne, avanzando il baricentro e cercando qualche occasione per rientrare in partita. Tuttavia, la difesa etnea si dimostra solida e compatta, neutralizzando ogni tentativo degli ospiti.

Nonostante una certa prudenza nella seconda frazione, il Catania non corre mai rischi concreti, mostrando una maturità tattica che ha permesso di gestire al meglio il doppio vantaggio. I tentativi di pressing alto del Team Altamura non bastano, e i rossazzurri portano a casa una vittoria preziosa senza troppi affanni.

Finisce 2-0 la sfida al “Massimino”, Catania che continua la sua corsa inarrestabile con soddisfazione che vale doppia considerando che elementi come Sturaro sono in tribuna per infortuni e primo portiere ancora da recuperare del tutto. Toscano non guarda nessuno in faccia e schiera il meglio, 3 punti in cassaforte e Curve in fasta.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio