ATTUALITA'Calatino Sud SimetoCOMUNICATICRONACASALUTESanità

Nuovi laser e microscopie al “Gravina” di Caltagirone:”Avanguardia”

Introdotti laser a femtosecondi e sistema di microscopia tridimensionale presso l’Uoc di Oculistica dell’ospedale calatino “Gravina” di Salvatore Sileci.

Il direttore generale di Asp Catania Giuseppe Laganga Senzio (foto di repertorio)

Le parole del direttore generale di Asp Giuseppe Laganga Senzio

Con i due sistemi introdotti l’Oculistica di Caltagirone si propone fra i centri di riferimento regionali all’avanguardia per il trattamento delle lesioni oculari. È un risultato che supporta in modo decisivo la crescita professionale dell’equipe e che garantisce maggiori e migliori opportunità di cura per un vasto bacino d’utenza“.

Un macchinario relativo ai nuovi sistemi

Le dichiarazioni del direttore sanitario di Asp Catania Giuseppe Angelo Reina

C’è una costante tensione allo sviluppo delle perfomances, alla qualità e alla sicurezza dei servizi e alla crescita delle competenze professionali che questa direzione intende incentivare e sostenere. Ringrazio quindi i colleghi per l’impegno che esprimono e per l’attenzione a coniugare l’innovazione tecnologica e qualità dell’assistenza“.

Un macchinario che mostra un occhio

Le dichiarazioni del direttore dell’Uoc di Oculistica Salvatore Sileci

Voglio esprimere la mia gratitudine alla direzione Aziendale per il suo sostegno nel percorso di sviluppo della nostra Unità Operativa. Entrambi i sistemi introdotti contribuiscono a migliorare le nostre performances operatorie, ampliando ancora di più la nostra offerta specialistica. Siamo certi che tutto questo possa rendere la nostra struttura maggiormente attrattiva per la qualità e l’avanguardia delle cure che ogni giorno mettiamo al servizio dei nostri pazienti“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio