FarmàPlus 3a Convenzione: il farmaceutico si riunisce a Giardini
Questo fine settimana dal 18 al 20 ottobre ci sarà presso una nota struttura alberghiera di Giardini Naxos in via Consolare Valeria, la 3a Convenzione di FarmàPlus, aggregazione categoriale nata in Sicilia e sviluppata in tutta la penisola.
Il cuore della manifestazione
“Talkin bout a revolution” coinvolgerà farmacisti, economisti, dirigenti aziendali, parleranno delle peculiarità dettate dalle innovazioni tecnologiche in continuo sviluppo; ci sarà un dialogo confonto pubblico tra il presidente regionale Cesi e vescovo di Acireale Antonino Raspanti e il presidente nazionale di Federfarma Marco Cossolo, affrontandosi sull’argomento del ruolo dei farmacisti dentro la sanità pubblica attuale, si parlerà anche di uno studio clinico condotto da un’équipe di ricerca internazionale con il docente dell’Uclan University Andrea Manfrin e l’europarlamentare Ruggero Razza.
La programmazione dei tre giorni
L’apertura dei lavori è fissata per le 09:00 del 19 coi saluti istituzionali di Gaetano Cardiel, il presidente regionale di Federfarma Gioacchino Nicolosi, Claudio Ferroni, Renato De Falco. Nel corso della prima giornata, al mattino, si alterneranno le relazioni di Mirko De Falco, Alessandro Bruschi, della professoressa presso la Sda Bocconi di Milano Erika Mallarini, del direttore del Laboratorio di Neuro Informatica e Scienze cognitive dell’Università degli Studi di Messina Giorgio Grasso, Gianluigi Pertusi, il docente accademico all’Università Iulm di Milano Paolo Bertozzi, il fondatore e direttore della “London Pharmacy Academy” Pierre Emmanuel Telleri, Massimiliano Berruti, Guglielmo Castelli, Adelaide Raia, Paolo Fedeli, Filippo Bovi, Salvatore Butti, Cristiano Molteni, Cinzia Falasco Volpin. A seguire le relazioni di Luca Ortolani, Paolo Magnano, della direttrice dell’Uos di Interventistica Senologica del Policlinico “Tor Vergata” di Roma Chiara Pistolese, Massimo Glisenti. Infine la domenica sono previste le relazioni di Stefano Sarcina, Matteo Bompani, Francesco Severino, Silvia Simone, Mattia Bonvino, Silvia Lunati, Giulio Lo Nardo, Paolo Nessi, Emanuel Conceição. Dopo l’intervento di giovani farmacisti del network, è prevista la testimonianza di un campione dello sport, mentre le conclusioni sono affidate ad Alessandro Bruschi ed Erika Mallarini.
FOTO DI REPERTORIO
Un commento