BASKETSPORT

L’Alfa non si ferma più: 97-70 contro la Nova Basket Capo

L’Alfa Basket Catania non si ferma più: dopo le due pesanti vittorie esterne ottenute a Gela e nella stracittadina contro il Cus Catania Basket, gli alfisti continuano con il loro ritmo schiacciasassi contro qualsiasi avversario si trovino dinanzi, ultimo la Nova Basket Capo per 97-70.

Il corso della partita

La prima gara interna di campionato al Leonardo da Vinci lascia le stesse sensazioni acquisite altrove: il primo quarto vede una partita leggermente più equilibrata sul 25-20, sarà il +11 della seconda frazione che porta già all’intervallo sul 51-35; sarà la seconda parte di gare in cui i rossazzurri evidenzieranno il divario in campo portandosi a 10′ dalla fine a +35 con +19 di parziale, nel quarto periodo gli ospiti reagiscono con orgoglio e con 11-19 di parziale si finisce sul 97-70 definitivo, dando l’ennesimo risultato netto, candidando seriamente la compagine catanese al primato.

Il presidente dell’Alfa Basket Catania Nico Torrisi (foto pagina Facebook Alfa Basket Catania)

Le dichiarazioni del presidente dell’Alfa Basket Catania Nico Torrisi

Bellissima gara da parte della squadra. Incontro preparato bene dal nostro coach Zečević. Complimenti a tutti i ragazzi. Siamo un team giovane e sono sicuro che faremo bene. Domenica trasferta a Giarre. Sarà una partita intensa e difficile. I gialloblu hanno un allenatore giovane e preparato. Noi stiamo bene e vogliamo continuare la serie vincente”.

L’allenatore dell’Alfa Basket Catania Željko Zečević (foto di repertorio)

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Alfa Basket Catania Željko Zečević

Innanzitutto ringrazio il meraviglioso pubblico del Leonardo. Abbiamo giocato finalmente in casa dopo due trasferte. Vittoria spettacolare con tutti e dodici i giocatori impiegati sul campo. Questa prestazione ci permette di preparare al meglio il derby di domenica a Giarre. Una sfida alla quale teniamo molto. Contro la Nova Capo bravi tutti i giocatori. I nostri avversari hanno realizzato 35 punti nel primo tempo e 35 nel secondo. Questo significa che abbiamo avuto concentrazione e determinazione. Sono contento anche per le prove dei nostri giovani”.

Il cestista dell’Alfa Basket Catania Claudio Gatta (foto di repertorio)

Le dichiarazioni del cesista dell’Alfa Basket Catania Claudio Gatta

Ci siano allenati intensamente in settimana. Sono contento del successo e della mia prestazione. Il pubblico ci ha dato una carica importante adesso testa al Giarre. Mi trovo molto bene qui. La società è super, i compagni anche”.

Il tabellino della partita

Alfa Basket Catania 97 – 70 Nova Basket Capo

Parziali: 25-20, 51-35, 86-51

Alfa Basket Catania: Virgillito, Gatta 26, Drigo 19, Torrisi, Bonanno 4, D’Aquino, Budrys 24, Patanè 4, Pappalardo 7, Janjusevic, Barbakadze 2, Abramo 11. Allenatore: Zečević

Nova Basket Capo: Vujic 19, Paez 2, Joseph, Albana 4, Carlo Stella 2, Sidoti 13, Charumbira 12, Fontana 3, Colica 5, Triolo 10. Allenatore: Pizzuto

Arbitri: Perrone di Catania e Oliveri di Paternò

FOTO IN EVIDENZA DI ROMANO LAZZARA

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio