CALCIOCatania

Catania inciampa al “Massimino”, sconfitta contro il Latina. È 0-1

CATANIA (3-5-2): Bethers; Ierardi, Di Gennaro (VC), Castellini (C); Guglielmotti, Jimenez, Verna, Carpani, Anastasio; D’Andrea, Inglese.

A disposizione: Adamonis, Butano, Gega, Quaini, Raimo, Luperini, Lunetta, Forti, Stoppa, Montalto.

Allenatore: Toscano

LATINA (3-4-2-1): Zacchi; E. Vona (VC), Berman, Di Renzo; Ercolano, Petermann, Ndoj, Crecco; Di Livio (C), Improta; Martignago.

A disposizione: Cardinali, Basti, Marenco, A. Vona, Ciko, Saccani, Riccardi, Addessi.

Allonatore: Boscaglia

Primo di Tempo

I padroni di casa, guidati da mister Toscano, hanno provato a creare qualche occasione offensiva, tra cui un tentativo al 24’ di D’Andrea, che però non ha centrato lo specchio della porta. Al 34’ sono stati gli ospiti a rispondere, con Petermann che ha provato un tiro dalla distanza finito di poco a lato. La prima metà di gioco si è conclusa 0-0 e senza cartellini da parte dell’arbitro Valerio Vogliacco di Bari.

Secondo Tempo

La ripresa si è aperta con i cambi tra le fila del Catania: Lunetta e Stoppa sono subentrati ad Anastasio e D’Andrea. Il Latina ha subito ripreso l’iniziativa con un tiro di Petermann al 49’, deviato in angolo dal portiere. Catania ha poi visto annullare due gol consecutivi di Inglese, entrambi per fuorigioco, al 53’ e al 54’. Nel frattempo, l’arbitro ha ammonito i nerazzurri Berman al 50’ e Petermann al 54’.

La svolta è arrivata al 60’, quando Ercolano ha sfruttato un errore di Di Gennaro e ha portato in vantaggio il Latina. Gli ospiti hanno anche sfiorato il raddoppio all’80’ con Improta, che ha però mancato di poco la porta. Al triplice fischio, il Latina ha conquistato i tre punti, salendo a quota 10 nel girone C della Serie C, mentre il Catania è rimasto fermo a 18 punti in classifica.

Durante il match, evidenti proteste da parte delle due curve per ciò che riguarda la vicenda legata alla partita giocata a Foggia, la precedente giornata. Dissenso puro nella Nord e nella Sud, ricordando che prima di tutto, quello per cui si scende in campo sono i Valori umani incardinati e presenti in tutti i protagonisti del mondo Calcio, tifosi compresi. In merito quindi, ribadendo ancora, il rispettoso rinvio per evitare di giocare una partita con quel clima era più che auspicabile.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio