La Cosedil Saturnia Aci Castello riprende le “abitudini casalinghe”: al PalaCatania ad essere steso stavolta è toccato all’Abba Pineto con un netto 3-0.
Il corso della partita
Per i padroni di casa la partita è fin da principio in discesa vincendo il primo set per 25-20, il secondo set sembra essere molto più complesso dove gli ospiti lottano punto su punto riuscendo a vincere “soltanto” sul 29-27, il terzo set è a specchio del primo e i Castellesi vincono 25-19 sugli Abruzzesi, continuando il loro inseguimento al primo posto.
Le dichiarazioni dell’allenatore della Cosedil Saturnia Aci Castello Camillo Placì
“Una partita non tanto bella a livello di spettacolo, a parte il secondo set durante il quale c’è stato un po’ di pathos, un po’ di sofferenza sportiva. Bravi i ragazzi a recuperare la situazione non buona perché sia Basic che Manavì non si allenano forte per problemi fisici e vanno dosati, e per questo è stato importante l’ingresso di Rottman ed Orto che hanno fatto respirare i compagni ed hanno dato la possibilità alla squadra di riprendere ritmo, di giocare punto a punto e dare un indirizzo chiaro alla partita”.
Il tabellino della partita
Cosedil Saturnia Aci Castello – Abba Pineto 3-0 (25-20; 29-27; 25-19)
Cosedil Saturnia Aci Castello: Basic 13, Argenta 12, Saitta 1, Bossi 5, Bartolucci 8, Manavi 10, Perri (L), Orto 1, Rottman 2, Volpe 4, Bartolini 0, Sabbi 0, Lombardo (L). Allenatore: Placì
Abba Pineto: Zamagni 8, Di Silvestre 10, Presta 5, Catone 1, Morazzini (L), Baesso 13, Kaislasalo 18, Bulfon 0, Rampazzo 0, Iurisci 0. Ne: Molinari, Calonico, Favaro. Allenatore: Di Tommaso
Arbitri: Michele Marconi di Milano e Stefano Nava di Monza
Durata set: 30’; 39’, 30’