PALLAVOLOSPORT

La Saturnia riprende le “abitudini casalinghe”: 3-0 su Pineto

La Cosedil Saturnia Aci Castello riprende le “abitudini casalinghe”: al PalaCatania ad essere steso stavolta è toccato all’Abba Pineto con un netto 3-0.

L’ingresso delle due squadre

Il corso della partita

Per i padroni di casa la partita è fin da principio in discesa vincendo il primo set per 25-20, il secondo set sembra essere molto più complesso dove gli ospiti lottano punto su punto riuscendo a vincere “soltanto” sul 29-27, il terzo set è a specchio del primo e i Castellesi vincono 25-19 sugli Abruzzesi, continuando il loro inseguimento al primo posto.

Un timeout della Cosedil Saturnia Aci Castello

Le dichiarazioni dell’allenatore della Cosedil Saturnia Aci Castello Camillo Placì

Una partita non tanto bella a livello di spettacolo, a parte il secondo set durante il quale c’è stato un po’ di pathos, un po’ di sofferenza sportiva. Bravi i ragazzi a recuperare la situazione non buona perché sia Basic che Manavì non si allenano forte per problemi fisici e vanno dosati, e per questo è stato importante l’ingresso di Rottman ed Orto che hanno fatto respirare i compagni ed hanno dato la possibilità alla squadra di riprendere ritmo, di giocare punto a punto e dare un indirizzo chiaro alla partita”.

Una battuta per la Cosedil Saturnia Aci Castello

Il tabellino della partita

Cosedil Saturnia Aci Castello – Abba Pineto 3-0 (25-20; 29-27; 25-19)

Cosedil Saturnia Aci Castello: Basic 13, Argenta 12, Saitta 1, Bossi 5, Bartolucci 8, Manavi 10, Perri (L), Orto 1, Rottman 2, Volpe 4, Bartolini 0, Sabbi 0, Lombardo (L). Allenatore: Placì

Abba Pineto: Zamagni 8, Di Silvestre 10, Presta 5, Catone 1, Morazzini (L), Baesso 13, Kaislasalo 18, Bulfon 0, Rampazzo 0, Iurisci 0. Ne: Molinari, Calonico, Favaro. Allenatore: Di Tommaso

Arbitri: Michele Marconi di Milano e Stefano Nava di Monza

Durata set: 30’; 39’, 30’

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio