L’Orizzonte combatte ma cede su Sant Andreu: 16-10
Sconfitta esterna in Champions League per 16-10 in terra catalana per l’Ekipe Orizzonte Catania, che comunque esce a testa alta da una delle acque più ostiche del panorama europeo femminile per club, nonché quelle della compagine spagnola di Sant Andreu (che aveva già affrontato nel girone di coppa lo scorso anno), in una partita che si preannunciava complessa e che soprattutto nell’ultima frazione ha anche visto un parziale favorevole di 2-4 per le ospiti che a questo punto voltano pagina pensando alla prossima partita di campionato del 27 novembre alle 14:30.
Le dichiarazioni della presidente dell’Orizzonte Tania Di Mario
“Sicuramente per noi non è stata una bella partita. Probabilmente non siamo ancora abbastanza mature per affrontare nel migliore dei modi sfide di questo livello, ma sappiamo che siamo solo all’inizio del nostro percorso e che ci sono moltissime cose su cui lavorare. Da un lato sono contenta al pensiero di avere ancora tanto da fare, quando le cose si fanno complicate. Dall’altro, per il valore che penso abbiano le nostre ragazze, oggi per noi è stata una giornata troppo negativa. Sono sicura che una sconfitta come questa ci servirà e che nelle prossime partite a livello internazionale avremo uno spirito diverso”.
Il tabellino della partita
Sant Andreu 16 – 10 Ekipe Orizzonte Catania
Parziali: 4-2, 4-2, 6-2, 2-4
Sant Andreu: Trojan Jimenez, Anton I Boixadera, Schuijt 3, A. Ruiz Barril 5, Farre Colomina 1, Perez Vivas, Cordobes Navarro 1, Munoz Blazquez 2, Hashim Gazulla, E. Ruiz Barril 3, Palacio Linde 1, Camus Amoros, Terre Marti. Allenatore: Aznar Fernandez.
Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 1, Jutte 1, Viacava, Giuffrida 1, Bettini 2, Andrews 3, Tabani, Gagliardi, Hardy, Longo 2, Leone, Condorelli. Allenatore: Miceli
Arbitri: Daskalopoulou (Grecia) e Mustata (Romania)
FOTO DI REPERTORIO