CRONACAMISTERBIANCOSEGNALAZIONI

Misterbianco, la soddisfazione dell’assessore Vazzano per l’operato della Polizia Locale:”Orgoglio”

Gli ultimi giorni hanno visto a Misterbianco l’impegno della Polizia Locale al contrasto di attività irregolari ed anche la possibilità di avere nuovi giubbotti antiproiettili, vedendo anche la soddisfazione dell’assessore al ramo Alberto Vazzano.

Una delle aree sottoposte a sequestro

Le operazioni di sequestro recenti

Sono state sottoposte a sequestro preventivo penale alcune delle aree site in Strada Cardillo e via Desiderio La Placa, quest’ultima con una superficie di oltre 1.000 metri quadri per discarica abusiva di rifiuti; sempre in quest’ultima area, a seguito di attività di indagine, il corpo di Polizia Locale è riuscito a risalire al reo, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, con l’obbligo di ripristinare lo stato dei luoghi e con ammenda fino a 26.000 euro, ai sensi del dlgs 152 del 2006, del Tua, mentre in via Abramo Lincoln è stata sequestrata un’area pubblica intorno ai 100 metri quadri adibita a deposito incontrollato di rifiuti ad opera di un soggetto noto anch’egli deferito all’Autorità Giudiziaria.

Uno degli esemplari di giubbotto antiproiettili catarifrangente acquistato

L’arrivo dei nuovi giubbotti

Sono stati acquistati dalla Polizia Locale ben dieci giubotti antiproiettili catarifrangenti di ultima generazione al fine di garantire la protezione dell’operatore quando opera, più sono stati acquistati dei dispositivi, come tablets e stampanti termiche, al fine di accertare digitalmente le infrazioni del Codice della Strada e velocizzare le procedure sanzionatorie.

L’assessore comunale Alberto Vazzano (foto di repertorio)

La soddisfazione dell’assessore comunale Alberto Vazzano

Come assessore alla Polizia Locale, esprimo il mio orgoglio per l’impegno quotidiano dell’intero comando, guidato con competenza dal comandante, dottor Saverio Virgilio, e dalla vice comandante, Santina Caffo. Il loro lavoro, svolto con professionalità e dedizione, garantisce sicurezza e ordine alla nostra comunità, affrontando con efficienza le sfide di ogni giorno. Questo encomiabile sforzo rafforza il legame tra l’amministrazione e i cittadini, ponendo le basi per una convivenza civile e serena“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio