COMUNICATICRONACAEconomiaPOLITICASindacati

Antonello Biriaco nuovo membro nazionale di Confindustria

Confindustria diventa “più catanese”: Antonello Biriaco viene nominato membro del Consiglio di Rappresentanze portuali della stessa sotto la presidenza di Costanzo Jannotti Pecci (che è anche presidente dell’Unione Industriali di Napoli)

Chi è Antonello Biriaco

Antonello Biriaco è amministratore della storica omonima azienda di cantieri navali fondata a Catania nel 1895 e vanta una lunga esperienza nel settore della cantieristica navale e logistica portuale; già presidente di Confindustria Catania e attualmente è componente dell’organismo di partenariato della risorsa mare dell’Autorità Sistema Portuale della Sicilia Orientale.

Le dichiarazioni del neo membro Antonello Biriaco

I porti sono nodi strategici per la nostra economia e strumenti chiave per lo sviluppo delle imprese, soprattutto in un contesto globale sempre più competitivo. Porterò in questo nuovo incarico l’esperienza maturata nella cantieristica navale e nel sistema associativo, con l’obiettivo di promuovere politiche infrastrutturali che favoriscano l’innovazione, la sostenibilità e l’efficienza del nostro sistema portuale. Credo fortemente nella necessità di rafforzare la collaborazione tra pubblico e privato, affinché il Paese possa sfruttare appieno la sua posizione geografica e la vocazione all’export. Lavoreremo per dare voce alle esigenze delle imprese che operano nelle diverse realtà portuali e per rendere le politiche industriali più rispondenti alle sfide del mercato”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio