AciCONSIGLIO COMUNALECRONACAPOLITICA

Aci Sant’Antonio, Salvo Conti nuovo vicesindaco

Nuovo vicesindaco ad Aci Sant’Antonio: Salvatore Sorbello viene sostituito con Salvo Conti con deleghe all’Ecologia, Sicurezza, Sport, Protezione Civile, Viabilità, dopo circa un anno e mezzo di mandato.

Le parole del neo vicesindaco Salvo Conti

Grazie a tutti i cittadini che hanno avuto fiducia in me: il loro credito è stato un onore, oltre che una forte chiamata al senso di responsabilità e  un motore che mi ha spinto a lavorare con dedizione e passione. Ogni giorno ho cercato  di rappresentare al meglio gli interessi e le istanze di chi mi ha sostenuto. Sono consapevole che il mio impegno come consigliere non si è concluso con una semplice adesione, ma si è trattato di un cammino fatto di ascolto, confronto e ricerca delle soluzioni più giuste. La mia gratitudine va anche a tutti i colleghi del consiglio coi quali ho avuto il piacere di collaborare, nonché a tutti i cittadini che, pur non avendo votato me, hanno sempre contribuito al dibattito democratico e al miglioramento della comunità. Continuerò con lo stesso spirito di impegno e responsabilità”.

Il sindaco di Aci Sant’Antonio Quintino Rocca (foto di repertorio)

Le dichiarazioni del sindaco Quintino Rocca

Siamo a un giro di boa, un anno e mezzo è passato dalla nostra elezione. Ho la presunzione di dire che la nostra compagine politica è sui generis rispetto a tutte le altre amministrazioni, perché la nostra composizione non è quella di meri aggregati elettorali, piuttosto di un gruppo di amici che ha inseguito un sogno un anno e mezzo fa e che oggi ha la fortuna di affrontare quest’esperienza ragionando come ragiona una famiglia. Come una famiglia distribuiamo ruoli e competenze, rispettiamo gli accordi, in modo che chiunque possa partecipare meglio alla realizzazione dei nostri programmi, fornendo il proprio contributo. Nutriamo fiducia gli uni negli altri, è questo spirito che ci ha premiato ieri, è questo spirito che ci sta permettendo oggi di continuare a fare bene. Ringrazio la mia squadra, che è la migliore che ci possa essere!”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio