AciCRONACANEWSSALUTESanità

Siciliana torna nell’isola e viene guarita ad Acireale:”Efficace”

Scelta di cuore e fiducia quella presa da una giovane professionista di origini siciliane, ma che ha vissuto tra la Lombardia e New York, che ha deciso di affidarsi alle cure dell’Uoc di Nefrologia dell’ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale, che è riuscita a darle risposta sulla sua problematica di salute rispetto altre strutture fuori dall’isola.

Le parole del direttore dell’Uoc di Nefrologia Giorgio Battaglia

Nei giorni di ricovero abbiamo costruito con la paziente una forte alleanza terapeutica. Non è mai facile comunicare una simile diagnosi; in questa storia, ha assunto un ruolo chiave l’elemento della fiducia, la definizione di un rapporto medico paziente che ha favorito una comunicazione efficace e, di conseguenza, ha inciso positivamente sulla motivazione“.

Le dichiarazioni del direttore generale di Asp Catania Giuseppe Laganga Senzio

Vogliamo ringraziare la paziente per aver scelto di affidarsi ai nostri operatori che svolgono il proprio lavoro, ogni giorno, con passione e professionalità. L’impegno di questa Azienda è di continuare a promuovere la qualità sanitaria presente sul territorio e di sostenere con determinazione i cambiamenti necessari per migliorare la capacità di risposta assistenziale, a garanzia di un’accessibilità alle migliori cure possibili, all’interno di un ambiente che valorizzi competenza, accoglienza e umanità“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio