L’Udc continua la sua crescita numerica a Palermo: ultima notizia è la nomina a responsabile provinciale per Prevenzione negli ambienti di lavoro di Giuseppe Vizzolo, già dipendente di Asp Agrigento e Asp Palermo e collaboratore in servizio con la Polizia di Stato e Autorità Giudiziaria, così come annunciato dal coordinatore provinciale Paolo Franzella.
Le dichiarazioni del coordinatore provinciale Paolo Franzella
“Il ritorno di Giuseppe Vizzolo all’Udc per le sue riconosciute competenze nel campo della prevenzione nei luoghi e negli ambienti di lavoro, rappresenta nuova linfa per il nostro partito, in considerazione dei suggerimenti che possono arrivare su una materia cosi delicata che investe tutta la popolazione lavorativa“.
Le dichiarazioni del neo dirigente Giuseppe Vizzolo
“Ringrazio il coordinatore provinciale Paolo Franzella e il segretario regionale Decio Terrana dell’Udc, per la fiducia accordatami, il mio è un felice ritorno nel partito dopo essere stato già segretario cittadino dell’Udc, del comune di Ribera, negli anni 90′, partito che accomuna principi e sentimenti della cristianità e del centrismo democratico, vantando icone come Don Luigi Sturzo, Alcide De Gasperi e Aldo Moro. Il mio impegno all’interno del partito sarà propositivo al fine di poter mettere al servizio la mia professionalità nel campo di quanto detto dal coordinatore provinciale. Gli infortuni sul lavoro avvengono per la maggiore per la mancanza di cultura riguardo la sicurezza ch’è spesso sottovalutata, con le conseguenze date dai continui infortuni spesso mortali a cui assistiamo ogni giorno. La Regione Siciliana, con la sua podestà legislativa essendo a statuto speciale, potrebbe legiferare norme in cui lo Stato è carente in materia, come l’introduzione delle ore d’insegnamento nelle istituzioni scolastiche, sull’igiene e sicurezza sui posti di lavoro“.