Catania FC: riflessioni, mercato in uscita e in entrata
Il mercato del Catania entra nella corsia di preselezione che lo porterà poi dritti alla meta. Se quest’ultima sarà una meta da capitolazione o di iniziazione, dipenderà tutto da questo breve viaggio che accompagnerà gli etnei verso le festività Agatine.
Quello che ad oggimci giunge dai canali ufficiali, sono principalmente comunicati di cessioni. A cominciare dal poco applaudito secondo portiere (ormai ex) Adamonis, andato via per indossare la maglia del Sudtirol. Cessione che si preannunciava già matura visto i disastri vissuti durante le partite contro il Foggia ed il Latina.
Mercato in uscita che prosegue poi con Domiziano Tirelli, Popovic e Silvestri. Rispettivamente andati al Livorno, Puteolana e Triestina. Cessioni che peserebbero relativamente poco soprattutto se messi in una bilancia dell’uso concreto in campo da parte di mister Toscano.
Assenze che potrebbero far più male sono sicuramente quelle di Verna e Carpani, andati rispettivamente al Trapani e all’Ascoli. Gol dell’addio segnato da Carpani proprio durante la sua ultima a Picerno.
Le novità di mercato in entrata sono davvero irrisorie; escludendo il non giocatore nonché sostituto del DS Faggiano, assente per motivi di salute, Ivano Pastore, abbiamo notizie di chi correrà nel prato del “Massimino” a partire dal portiere già messo a dura prova nei precedenti match Farroni, ed il nuovo innesto Dini.
I tifosi si chiedono, che ne sarà delle sorti di questa annata?