Incominciano i preparativi per un’altra edizione del Festival letterario “Parola per Parola” con annesso il concorso “Belpasso tra le righe” con una nuova sezione sui cortometraggi.
La programmazione in essere
La rassegna si svolgerà dal 10 al 13 aprile e sarà presentata pure una mail art tra le iniziative, mentre la direzione artistica sarà confermata ed affidata alla giornalista Katya Maugeri, con patrocinio dell’istituzione comunale belpassese, promosso dalla Fondazione Carri di Santa Lucia e dalla Pro Loco belpassese.
La competizione di “Belpasso tra le righe” si articola in quattro categorie: poesia, narrativa o saggistica, opere in dialetto e cortometraggi e si avrà tempo fino al 15 marzo all’apposito indirizzo email del festival “Parola per Parola“, mentre il regolamento completo è disponibile sul sito ufficiale della Pro Loco di Belpasso.
Riguardo la mail art invece, le opere dovranno essere in formato A5, A4, A3 ed inviate entro il 15 marzo presso la sede della Pro Loco in via XV traversa, con nome, cognome, mail, oltre a essere accompagnata da una fotografia da condividere sui social con gli hashtags ufficiali #mailartbelpasso e #festivalparolaperparola.
Le opere saranno protagoniste di una mostra speciale allestita a Palazzo Bufali, dove cartoline e buste diventeranno opere d’arte, trasformando lo spazio in una celebrazione della creatività postale.
Il Comitato organizzativo è composto da Antonino Girgenti, Tony Carciotto, Gianni De Luca, Emmanuele Giuffrida e Antonello Signorello.