
La mattinata della politica regionale siciliana è stata sconvolta dalla notizia dell’Operazione Mercurio che ha visto coinvolti più amministratori territoriali legati al territorio provinciale catanese, già ad esempio il presidente della Commissione regionale Antimafia Antonello Cracolici ha già emesso una nota riguardo il deputato regionale Giuseppe Castiglione.
La nota di Antonello Cracolici
“Il presidente della Commissione Regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in seguito al provvedimento cautelare nei confronti dell’onorevole Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’Inchiesta Mercurio dei Carabinieri Ros di Catania, ha informato il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, proponendo, secondo quanto stabilito dal regolamento approvato dalla Commissione Antimafia, la decadenza di Castiglione da componente della stessa Commissione“.
La parole del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani
Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani appresa la notizia ha commentato così:
“Ho appreso stamane la notizia, non sono in grado di fare commenti, la Magistratura farà la propria parte. È una novità di stamattina, confesso che al momento non ho dettagli sull’argomento”.
FOTO PAGINA FACEBOOK ANTONELLO CRACOLICI