CRONACACULTURALIBRINATALESALUTESanitàSCIENZA

Iniziativa solidale al Garibaldi Nesima:più di 500 libri

Più di 500 libri tra albi, cartonati, narrativa, donati al Reparto di Pediatria del Garibaldi Nesima, grazie alla raccolta solidale promossa lo scorso Natale dall’illusionista Dimitri Tosi, conosciuto dai più come mago Dimis; presenti il direttore del Dipartimento Materno infantile Giuseppe Ettore, il dirigente medico di Presidio Salvatore Gullotta, il direttore di Chirurgia pediatrica Sebastiano Cacciaguerra, il direttore di Pediatria Antonino Palermo.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Qui le dichiarazioni del mago Dimis:

Anche quest’anno è stato raggiunto l’obiettivo prefissato: realizzare una biblioteca per i piccoli pazienti del Reparto…Come sempre la risposta dei Catanesi è stata sopra le mie aspettative. Non solo in termini numerici. La biblioteca contiene testi per tutte le età e, grazie alla generosità dei miei concittadini siano riusciti a mettere insieme anche una piccola selezione di libri per i genitori e testi per l’infanzia in lingua inglese. Sono davvero molto soddisfatto“.

Qui quelle del direttore del Dipartimento Materno infantile Giuseppe Ettore:

Oggi il mago Dimis ha portato qui la vera magia. Avere la possibilità di consultare dei libri credo che sia un regalo meraviglioso. Significa che c’è un sociale attento alle esigenze dei bambini, che sono il futuro della nostra società”.

Qui invece quelle del dirigente medico di Presidio Salvatore Gullotta:

Azioni come questa ci fanno capire che la nostra società ha ancora un cuore: spero che l’iniziativa del mago Dimis possa essere da esempio anche per tante altre persone che hanno voglia di donare il loro cuore“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio