CRONACAIncidentiNEWS

Incidente sulla Ss 194, il cordoglio di istituzioni e società civile

Nella cronaca regionale e nazionale, uno dei casi che sta tenendo più banco è quello dei tre cittadini adraniti deceduti sulla Ss 194 (nei pressi di Lentini e Carlentini), vicino allo svincolo di contrada Carnellazza, motivo per cui sono arrivati messaggi di cordoglio da parte della società civile e dalle istituzioni.

I messaggi di cordoglio

Questo il messaggio del deputato regionale Giuseppe Zitelli:

Un abbraccio alle famiglie e agli amici di Rosario Lucchese, Salvatore Lanza e Salvatore Pellegriti, i tre braccianti agricoli di Adrano che hanno perso la vita sulla Ss 194 Ragusana: mi associo al cordoglio della comunità di Adrano che perde tre onesti lavoratori e padri di famiglia. Auguro pronta guarigione a tutti i feriti coinvolti nel sinistro“.

Queste quelle del coordinamento provinciale catanese di Noi Moderati:

Ci stringiamo con sentimenti di vicinanza al dolore delle famiglie e alla comunità di Adrano per la perdita dei tre braccianti agricoli che hanno perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto nel Siracusano conl’auspicio che gli altri feriti coinvolti possano riprendersi al più presto. Una nuova tragedia che avviene sulle strade siciliane, tra l’altro in un’artetia già tristemente conosciuta per le criticità presenti, che ci lascia sgomenti. Ancora una volta, un incidente stradale segna il mondo del lavoro ponendo con forza anche il tema della sicurezza negli spostamenti di chi, quotidianamente, si muove per raggiungere il proprio luogo di lavoro. È necessario che la politica e le istituzioni competenti agiscano in fretta e con investimenti ingenti per attuare tutte quelle misure necessarie per una concreta politica di sicurezza sulle strade siciliane e sui luoghi di lavoro. Non è giusto morire sulle strade per andare o rientrare dal lavoro, bisogna fermare questa continua carneficina“.

Questa la nota di Cisl e Fai Cisl Catania

La segreteria provinciale della Cisl e la segreteria territoriale della Fai Cisl di Catania esprimono il proprio profondo cordoglio per la morte dei tre braccianti di Adrano, nel terribile incidente stradale avvenuto oggi nel territorio di Carlentini. Le segreterie si stringono al dolore delle famiglie e restano i
n attesa che gli inquirenti facciano luce sulle cause del sinistro
“.

Queste sono quelle del presidente provinciale di Ebat Ciala Catania Claudio Petralia:

Esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie dei tre braccianti agricoli deceduti ieri nel tragico incidente stradale a Carlentini. Siamo profondamente addolorati per questo nuovo tributo di sangue pagato ancora una volta da lavoratori, in questo caso mentre facevano rientro a casa dopo una dura giornata nelle campagne. Sono ancora in corso gli accertamenti degli inquirenti sulle cause del sinistro ma esortiamo gli enti competenti a intensificare gli sforzi per rendere le nostre strade sicure, come lo devono essere gli ambienti di lavoro. Auguriamo anche una pronta guarigione ai feriti, sperando che possano presto lasciare l’ospedale e rientrare a casa dalle proprie famiglie”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio