
Dal mese di giugno 2025 nascerà il progetto pilota di Gema Spa e Iacp Catania per la miglioria della gestione dei rifiuti negli alloggi popolari, mettendo d’accordo per la prima il presidente e direttore generale Pasquale D’Errico e Alfonso Zito, mentre per la seconda il presidente e la direttrice Angelo Sicali e Patrizia Giambarveri. Il debutto sarà il 18 giugno in via Santo Cantone nel quartiere di Nesima.
Le dichiarazioni dei protagonisti
Qui le dichiarazioni di Pasquale D’Errico e Alfonso Zito:
“Gema Spa, nel rispetto dell’ente appaltante, promuove e incentiva di continuo le collaborazioni sul
territorio per diffondere sempre più la “cultura della sostenibilità” tra i residenti. Il percorso della raccolta “porta a porta” avviato in città ormai da quasi tre anni può e deve fare il salto di qualità atteso solo con la collaborazione dei cittadini. Da parte nostra si conferma l’impegno a garantire un servizio puntuale”.
Qui quelle di Angelo Sicali e Patrizia Giambarveri:
“Non ho esitato un attimo a coinvolgere Iacp il nostro ente sta sostenendo una nuova visione degli alloggi popolari che siano all’avanguardia, con tutti i servizi e garantiscano davvero la dignità dell’abitare, a patto che il rispetto delle regole e la fiducia siano reciproci”. “A nessuno piace vivere nel
degrado ma ognuno deve fare la propria parte, ed è fondamentale il coinvolgimento delle giovani generazioni”.
Un commento