CalcioSport

I playoff di serie C dopo l’uscita del Catania

È di qualche giorno fa, dopo l’eliminazione dai playoff, la nota diramata dalla dirigenza etnea che sanciva la conclusione dell’ultimo allenamento della stagione. Nota amara dunque, perché oltre all’allenamento, implicitamente, quella nota recita solennemente la fine della stagione 2024/2025 per il Catania.

Non una novità per il popolo rossazzurro che ha ancora l’amaro in bocca dopo la vittoria inutile in Abruzzo contro un Pescara che aveva due risultati su tre a proprio favore. Solo la vittoria con due goal di scarto potevano salvare gli uomini di Toscano.

Proseguono i playoff e, a distanza di oltre due anni dall’ultima volta, è proprio il Pescara che torna a calcare il terreno dello stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola per affrontare una sfida cruciale: la semifinale d’andata dei playoff di Serie C. L’ultima visita in terra pugliese risale alla stagione 2022/23, quando le due formazioni si divisero la posta nei confronti diretti: 2-0 per gli abruzzesi all’Adriatico, 1-0 per i padroni di casa al ritorno.

L’Audace Cerignola, unica compagna di viaggio della regular season del Catania rimasta in corsa, scrive invece una memorabile pagina della propria storia: per la prima volta il club approda alla semifinale playoff. Un traguardo impensabile fino a pochi anni fa per una società tornata tra i professionisti appena tre stagioni orsono, dopo un’assenza lunga 85 anni. Il progetto sportivo, guidato da mister Giuseppe Raffaele, ha preso forma progressivamente.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio