POLITICA

Giuseppe Castiglione torna a Forza Italia:”Per rispondere alle necessità dei nostri concittadini”

Il deputato nazionale brontese, già sottosegretario, vicepresidente della Regione Siciliana e presidente della provincia di Catania Giuseppe Castiglione decide di lasciare Azione per tornare per la sua terza volta in Forza Italia, come lui stesso ha dichiarato in una sua pagina social, spiegandone anche i motivi della scelta.

Le dichiarazioni del deputato nazionale Giuseppe Castiglione

Nelle scorse ore ho aderito al gruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati. Nel 2022 ho partecipato alle elezioni politiche per il Terzo Polo, di cui oggi restano compagini divise ed in contrapposizione, venendo meno al progetto iniziale.

Mi é molto dispiaciuto dunque aver letto ieri la nota di Azione, in cui si parlava di divergenze riguardanti Cuffaro, perché è distante dai reali motivi squisitamente politici che ho spesso posto al segretario Calenda, a cui vanno comunque la mia stima e gratitudine: Carlo sa bene che Cuffaro è un mio amico, ma sa ancora meglio che la politica ci ha spesso contrapposto con idee e posizioni differenti, ne sono esempio le Europee del 2004 in cui Berlusconi mi chiese di candidarmi in contrapposizione all’Udc che candidava Cuffaro.

Scelgo di tornare in un partito che é casa mia, che ho rappresentato in Regione, alla Camera ed al Parlamento Europeo, e di cui condivido i valori del popolarismo europeo, aderendo all’alba di elezioni fondamentali per la sopravvivenza politica e sociale dell’Unione Europea.

Ringrazio il presidente Antonio Tajani, a cui mi lega una storica amicizia, ed il capogruppo alla Camera Paolo Barelli per aver creduto che il mio apporto potesse dare valore aggiunto a Forza Italia: lavorerò con loro in Parlamento, e con il presidente Schifani in Sicilia per rispondere alle necessità dei nostri concittadini“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio