ATTUALITA'POLITICA

RECOVERY FUND, 500MILIARDI DI EURO DI AIUTI PIU’ 250MILIARDI IN PRESTITI

In questo periodo di miscredenza nei confronti dell’Europa da parte degli italiani, ecco che potremmo tutti ricrederci grazie ad una manovra senza precedenti che permetterebbe di risollevare le sorti di un’unione europea che sembrava poter cadere a pezzi nel post pandemia.

Il pacchetto del Recovery Fund proposto dalla Commissione europea ammonterebbe a 750 miliardi di euro. Lo scrive la Dpa in un’anticipazione citando fonti ben informate. Stando all’agenzia tedesca, 500 miliardi sarebbero versati come aiuti, 250 miliardi come prestiti.

Il pacchetto del Recovery Fund proposto dalla Commissione europea per l’Italia ammonta a 172,7 miliardi di euro. Lo apprende l’ANSA da fonti ben informate. 81,807 miliardi sarebbero versati come aiuti e 90,938 miliardi come prestiti.

“Sono giorni importanti. Il piano di intervento europeo sta assumendo la sua fisionomia definitiva. Oggi la Commissione europea annuncerà la sua proposta di Recovery Plan. L’Italia deve farsi trovare pronta all’appuntamento. Deve programmare la propria ripresa e utilizzare i fondi europei che verranno messi a disposizione varando un “piano strategico” che ponga le basi di un nuovo patto tra le forze produttive e le forze sociali del nostro Paese”. Così il premier Giuseppe Conte su fb.

(Fonte ANSA)

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio