CALCIOSPORT

Il Bayern Monaco alza al cielo la sesta la Champions League, ma quanti rimpianti per il PSG

La sessantacinquesima edizione della Champions League è stata vinta da uno splendido Bayern Monaco, grazie ad un colpo di testa di Kinsley Coman che ha ipotecato al 59′ la vittoria sul PSG. Bavaresi che hanno suggellato una stagione perfetta che li ha visti andare a vincere tutte le partite di Champions disputate in stagione andando a riscrivere un nuovo record.

Una squadra, quella di Flick, imperniata di un solido spirito di gruppo che non si è scomposta neanche dinanzi ad una squadra galattica come il PSG che vede tra le proprie fila militare campioni del calibro di Neymar, Mbappe, Di Maria e non solo. Forza del collettivo bavarese che ha portato a casa la sesta Champions della storia del club, squadra più titolata d’Europa alle spalle di Real Madrid e Milan ed insieme al Liverpool vincitore uscente.

Grandi i rimpianti in casa parigina dato che il mercato faraonico di questi ultimi anni non è bastato al PSG per alzare al cielo il trofeo più ambito per un club. Una sconfitta che quasi certamente porterà strascichi e malumori all’interno del gruppo. Si parla già di uno strappo tra la dirigenza e l’allenatore Tuchel, per non parlare delle lacrime di Neymar che più volte lo scorso anno aveva manifestato la sua volontà di tornare al Barcellona; affare mai decollato a causa del costo spropositato del suo cartellino. Intanto Thiago Silva, difensore ex Milan, ha annunciato il suo addio al PSG ed in queste ore è molto vicino ad un ritorno in Italia.

Mostra di più

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio