“Dall’analisi del fenomeno mafioso alla cittadinanza attiva”: continuano i seminari d’ateneo
Nuovo appuntamento dell’edizione 2023/2024 dei seminari di ateneo ideati dal docente accademico Antonio Pioletti “Territorio, ambiente e mafie – In memoria di Giambattista Scidà” con il secondo convegno “Dall’analisi del fenomeno mafioso alla cittadinanza attiva“.
Il seminario e i suoi relatori
Il convegno, svoltosi nel Monastero di San Nicolò l’Arena di piazza Dante (noto per essere la sede dipartimentale universitaria di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania), ha avuto la partecipazioni delle seguenti figure: Mirko Viola di CittàInsieme, Antonio Fisichella del Comitato contro la dispersione scolastica, il docente accademico di Sociologia dell’ambiente e del territorio Carlo Colloca, Piero Mancuso dei I Briganti Asd onlus Librino (nota squadra rugbistica), Matteo Iannitti dell’Arci Catania e Siciliani giovani.
Sono stati presenti moltissimi studenti sia in presenza dentro l’auditorium “Giancarlo De Carlo“, sia collegati da postazioni da remoto, ascoltando i temi sociali trattati dai relatori. Prossimo appuntamento di questo ciclo previsto il 12 febbraio.
2 Commenti