CALCIOMISTERBIANCOSPORT

Misterbianco, amichevole di calcio femminile per San Valentino. Nicotra:”giornata di calcio e di sani principi”

Continua il momento positivo dello stadio Valentino Mazzola di Misterbianco: questa volta il 14 febbraio ha visto un’amichevole di calcio femminile giovanile tra una delle rappresentative giovanili femminili del Catania Fc e una delle rappresentative femminili giovanili regionale.

Foto di rito della rappresentativa regionale
La consigliera Nicotra al centro con le calciatrici del Catania Fc

Il clima della partita

La partita fin da subito si è rivelata un contesto di “fair play” assoluto: le due compagini si sono rispettate, ognuna col “proprio credo di gioco”; presenti alla partita per l’istituzione comunale misterbianchese l’assessore comunale con delega allo Sport Piero Pignataro e la consigliera comunale Rossella Nicotra (promotrice di questa giornata di sani principi etici e calcistici); l’incontro è terminato sul punteggio di 5-1 per la rappresentativa femminile giovanile del Catania Fc.

A destra la consigliera Rossella Nicotra con una calciatrice del Catania Fc

Le parole della consigliera comunale Rossella Nicotra

Questo stadio giorno dopo giorno sta diventando sempre di più un punto di riferimento sociale, non soltanto per Misterbianco, ma per un’intera area. Oggi è avvenuto un altro tassello importante, che ha visto tante giovani donne, esprimere una bella giornata di calcio e di sani principi, proprio oggi che è San Valentino, giornata emblematica dei sentimenti. Non mi resta che augurarmi di proseguire su questo sentiero, magari ampliando la progettualità sportiva, sia di questo impianto, che quello di altri della città“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio