Eco Tour: “Chi differenzia è differente”.Bassini: “onori dovunque”
Continuano le iniziative di stampo ecologico del I Municipio, che dopo un “roseo” 2023 si è apprestato ad un’altra iniziativa nel nuovo anno, con la collaborazione del Consorzio Gema, in una nuova tappa dell’Ecotour.
La nuova tappa dell’Ecotour
L’Ecotour stavolta ha fatto base in uno dei raccordi stradali e urbani del municipio in questione, nonché corso Martiri della Libertà, in una mattinata dove non soltanto i dirigenti istituzionali si sono impegnati a pulire, ma anche e soprattutto tanti cittadini, ormai consapevoli che “la pulizia pubblica è un bene primario e neccesario per loro stessi“, caricando molta roba ingombrante sul container, che “fungeva da base”, e i cittadini stessi ricevevano un kit apposito per la raccolta differenziata, smaltendo roba come arredi, mobili, elettrodomestici, oggettistica ed altro ancora.
Le parole del presidente del I Municipio Francesco Maurizio Bassini
“Noi del I Municipio siamo soddisfatti di questo risultato, in realtà sarebbe giusto dire che l’Ecotour da quando è stato creato, ha solo ricevuto onori dovunque! La gente ormai è diventata consapevole riguardo la raccolta differenziata e la pulizia degli ambienti, motivo per cui loro stessi diventano esempio. Prossimamente aprirà un’isola ecologica in via Montenero, intanto ora siamo soddisfatti del funzionamento delle cantine itineranti. Concludo ringraziando il vicepresidente Giuseppe Arcidiacono, che ha avuto l’intuizione a livello logisgtico del punto esatto di raccolta e tutti i colleghi consiglieri“.
Le parole della referente del Consorzio Gema Ilaria La Mantia
“Noi del Consorzio Gema siamo molto soddisfatti di questo weekend ecologico di Ecotour, per salvaguardare il corso Martiri della Libertà e siamo felici di aver collaborato coi dirigenti del I Municipio, d’ora in poi ogni sabato fino alla data del 16 aprile, ci saranno appuntamenti del genere“.
Un commento