ASSOCIAZIONICONFERENZEEVENTISALUTE

“Rigenerarsi”: a Pedara la prevenzione “sui fasti del passato”

Ieri pomeriggio a Pedara presso la sala “Conchita D’Agata” di piazza del Popolo è avvenuta la conferenza “Rigenerarsi” al fine della sensibilizzazione della prevenzione sui contesti riguardanti la salute.

Uno dei lavori artistici esposti alla conferenza

I temi e i relatori

La conferenza è stato organizzata con il supporto del comune di Pedara e delle Misericordie locali; in principio si sono susseguiti i consueti saluti istituzionali da parte del primo cittadino pedarese Alfio Cristaudo, dell’assessore alle Pari opportunità Marina Consoli, l’assessore proprio con delega alla Salute Leonardo Laudani e l’assessore con delega all’Arte, Turismo e Spettacolo Carmelo Mazzella; moderatore dell’incotro è stato il dj e speaker Davide Del Popolo.

Il noto medico locale Alessandro Belvedere

Successivamente è stato il turno dei protagonisti tematici della conferenza: la pedagogista Fabiana Muni e del medico dirigente Mcau di I livello Alessandro Belvedere, che proseguendo sulla linea degli eventi “Facciamo prevenzione” hanno narrato e sensibilizzato il tema della prevenzione con anche dei servizi di screening, ripercorrendo “i fasti della prevenzione e della medicina del passato“, motivo per cui l’iniziativa ha riscosso un sorprendente successo nel pubblico presente.

Il pubblico presente all’evento

I componenti del team “Rigenerarsi”

Rigenerarsi” è composto dai seguenti componenti: Federica Midolo, Antonella Cunsolo, Lucrezia Saporito,Carla Silitti, Alessia Giarratano, Giorgia Landolfo, Gabriella Caruso, Michela Caruso, Cristina Strano, Selene Tamburo, Ester Orofino, Alice Assaro, Anna Mageri Russo, Simona Ippolito, Angela Leonardi e Mariagrazia Felicioli.

Altri pezzi della mostra fotografica esposta ivi

La testimonianza della psicologa Fabiana Muni

Rigenerarsi” è una scommessa e una missione, il progetto nasce nel 2020, due mesi prima della pandemia e proprio per via di quest’ultima è stato tutto posticipato…Per questo ho pensato a un’esperienza che potesse apportare benessere a donne come me. Donne che con tutta la loro forza si aggrappano alla vita, con il rischio di poterla abbandonare”.

ARTICOLO REDATTO CON LA COLLABORAZIONE DI GAETANO SAPIENZA

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio