ATTUALITA'CRONACANEWSSEGNALAZIONITURISMO

San Berillo, impianto pubblico di illuminazione riparato.Bassini:”i cittadini chiamano, il Municipio risponde”

Riqualificazione tramite il ritorno al funzionamento dell’impianto pubblico di illuminazione nel quartiere del centro storico di Catania di San Berillo, grazie alle segnalazioni e agli interventi del presidente e vicepresidente del I Municipio Francesco Maurizio Bassini e Giuseppe Arcidiacono.

Le dichiarazioni del presidente del I Municipio Francesco Bassini

Noi tutti del I Municipio ci lavoriamo da novembre 2023 sulla questione in sé, in quanto grazie alle segnalazioni perventute di tantissimi personaggi della società civile (associazioni e semplici cittadini in primis), abbiamo saputo della cosa e subito ci siamo affrettati a contattare chi di dovuto per risolvere la vicenda; fra l’altro da un lato l’applicazione prevista dava per risolto il guasto, dall’altra invece in realtà essa sussisteva e dopo alcuni mesi siamo riusciti finalmente a risolvere tutto e di conseguenza a riqualificare queste vie di questo quartiere, fra cui ci sono via delle Finanze, via Pistone, via Buda, via Carro, via De Marco, via Nicolosi e via Maraffino. Per me e per il mio collega vicepresidente Giuseppe Arcidiacono è stato un grande risultato! Noi due abbiamo analizzato la situazione a mente fredda: da un lato c’è il rammarico a non essere riusciti prima, dall’altro la soddisfazione di esserci comunque riusciti al meglio. Concludo dicendo che noi siamo sempre pronti ad ascoltare tutti i cittadini indistintamente a cosa facciano parte, purché portino iniziative e proposte con buonsenso, infatti non c’è dubbio che se i cittadini chiamano, il Municipio risponde!“.

Da sinistra a destra: Francesco Bassini, Giuseppe Arcidiacono

Le dichiarazioni del vicepresidente del I Municipio Giuseppe Arcidiacono

Dopo diverse segnalazioni fatte in qualità di vicepresidente agli enti di competenza sull’argomento, succedute alle tante richieste fatte in consiglio, c’è la problematica di San Berillo ove purtroppo affrontiamo giornalmente diverse problematiche che nel tempo hanno penalizzato la zona.

C’è l’idea di far rinascere la zona e bisogna cominciare dalle piccole cose come l’illuminazione pubblica che proprio oggi su via Pistone, via delle Finanze, via Carro, via De Marco ed altre limitrofe sono state finalmente sistemate per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini; è importante avere una zona sicura oltre al recupero strutturale e urbanistico, solo così possiamo dare un segnale tangibile di cambiamento“.


Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio